fbpx
Home NBA NBA – NBA – Gallo stende i Clippers a Los Angeles. Male Beli contro i “suoi” Spurs

NBA – NBA – Gallo stende i Clippers a Los Angeles. Male Beli contro i “suoi” Spurs

0

marco belinelli, Nazionale Maschile Italia 2015

Nella notte è arrivato il successo dei Denver Nuggets di Gallinari sui Los Angeles Clippers guidati da una doppia doppia di Faried, Danilo Gallinari ha aggiunto 16 punti e 8 rimbalzi per assicurare il successo alla franchigia del Colorado.

Per Marco Belinelli e i Kings la serata non è andata altrettanto bene. Contro la ex squadra dell’azzurro Sacramento esce sconfitta. Marco Belinelli nonostante i 15 minuti in campo ha messo a referto 0 punti.

Sacramento Kings-San Antonio Spurs 92-108

La partita inizia piuttosto male per i californiani che vedono il loro leader offensivo, Cousins, limitato dalla difesa degli Spurs a solo un punto (0/10 dal campo) nel primo tempo. Cousins si riprende però nel terzo quarto quando segna 16 punti e riporta i suoi a -6 all’inizio dell’ultimo periodo, l’unico momento in cui si sono avvicinati agli avversari. Da quel momento in poi sono gli Spurs a dominare il campo che trascinati da Parker si riportano a +20 a 6’ dal termine chiudendo già di fatto la partita. Per Marco Belinelli è stata una brutta serata: in 15’ minuti di utilizzo non è riuscito a iscriversi al tabellino né per punti né per rimbalzi o assist; le sue statistiche a fine serata segnavano 0/5 da due, 0/1 da tre, 1 palla persa e -21 di plus/minus.

Sacramento: Cousins 22 punti, 10 rimbalzi; Acy 15 punti; Belinelli 0 punti

San Antonio: Parker 23 punti, 6 assist; Leonard 18 punti; Green 16 punti

 

Los Angeles Clippers-Denver Nuggets 81-87

La partita tra le due squadre è stata equilibrata sin dall’inizio con i Nuggets che riescono a prendere il largo verso la fine del secondo quarto grazie a due azioni consecutive in contropiede di Faried. La strapotenza del centro dei Nuggets continua anche nel terzo quarto quando arrivano a toccare anche un vantaggio di +13 (46-59) sugli avversari. Nel quarto periodo le cose si complicano per la formazione ospite; con le triple di Crawford, Paul e Redick i Clippers rientrano prepotentemente in partita riducendo lo svantaggio a soli due punti (80-82) a 2’ esatti dal termine del match. Sarà poi Harris a riallungare per i Nuggets con una tripla sulla sirena dei 24 a poco più di un minuto dalla conclusione. Vantaggio che non sarà poi più colmato dai Clippers. In questa partita dominata dalla doppia doppia di Faried da 21 punti e 11 rimbalzi (10/15 al tiro), Gallinari ha prodotto una prestazione da 16 punti e 8 rimbalzi con un 6/15 da due e 1-4 da tre.

Los Angeles: Paul 17 punti, 10 assist; Jordan 7 punti, 12 rimbalzi; Crawford 20 punti

Denver: Gallinari 16 punti, 8 rimbalzi; Faried 21 punti, 11 rimbalzi; Harris 17 punti