fbpx
Home NBA NBA – Bargnani torna in quintetto ma non basta, Belinelli e Chicago superano Brooklyn

NBA – Bargnani torna in quintetto ma non basta, Belinelli e Chicago superano Brooklyn

0

Due italiani scesi in campo nella notte: Belinelli ha avuto vita facile contro i Nets, Bargnani perde all’overtime contro i Bucks.

CHICAGO BULLS-BROOKLYN NETS 96-85
Non i soliti Nets quelli andati in scena allo United Center. Ne approfittano i Bulls che così scavalcano proprio Brooklyn nella Estearn Conference. Il match si decide nella prima metà della sua durata: sul 39 a 30 Chicago scrive un parziale di 15 a 0 che gli consente di chiudere all’intervallo lungo sul 53 a 39. Nei secondi 24′ i padroni di casa controllano in scioltezza e portano a casa il risultato. Per i Bulls solita doppia-doppia per Noah (21 punti, 10 rimbalzi e 5 assists) ma bene anche Boozer (20 e 8 rimbalzi). Belinelli, complici i problemi alla schiena di Hamilton, parte in quintetto, resta in campo più di 30′, smazza 4 assists e segna 7 punti ma con 2/7 totale. Ai Nets non sono bastati i 22 di Lopez, i 14 e 6 assists di Williams e i 13 di Blatche.

MILWAUKEE BUCKS-TORONTO RAPTORS 122-114 (d.t.s.)
I Raptors con ogni probabilità danno addio alle già residue speranze paly-off: perdono a Milwaukee dopo un overtime e soprattutto inanellano il quarto stop di fila. Bargnani, vista l’assenza della nuova stella Rudy Gay, fa parte dello starting five, ritorna finalmente in doppia cifra (11 punti), raccoglie rimbalzi (7) ma faticha a trovare la giusta mira (concluderà con 4/14 dal campo). Tra i canadesi ottima la prestazione di Alan Anderson che scrive 21 punti e soprattutto segna il canestro che manda la gara all’overtime. I Bucks, ottavi ad Est, ringraziano sia Ilyasova (29 punti) che Ellis (23).

GLI ALTRI RISULTATI DELLA NOTTE

76ers-Warriors 104-97
Trail Blazers-Timberwolves 109-94

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata