fbpx
Home NBA NBA PlayOff – Melo trascina New York, i Clippers dominano e Andre Miller fa vincere i Nuggets sulla sirena

NBA PlayOff – Melo trascina New York, i Clippers dominano e Andre Miller fa vincere i Nuggets sulla sirena

0

Molte emozioni e molto spettacolo nella prima notte di Playoffs Nba, i Knicks trascinati dallo show di Melo, Andre Miller regala uno splendido finale ai Nuggets e i Clippers dominano contro una delle difese più forti della Nba.

Denver Nuggets-Golden State Warriors 97-95
Denver si presenta a gara 1 priva anche di Faried, per una distorsione alla caviglia e lancia Furnier titolare anche se poi nel corso della partita uscirà prepotentemente Andre Miller. Denver molto forte a rimbalzo con Chandler e Iguodala ma rischia di perderla a causa di una pessima serata dalla lunga distanza (3/16). Anche i Warriors faticano dalla lunga distanza con Curry e Jack (che però sfiora la tripla doppia) ma con Bogut e Lee si portano bene sotto canestro anche se McGee non fa mancare spettacolo con alcune stoppate clamorose. Le triple di Curry e Thompson fanno rimontare i Warriors e pareggiano a 14 secondi dalla fine con una clamorosa tripla del solito Curry, ma a questo punto la decide Miller a 1 secondo dalla fine con un 1 contro uno contro Green. Da segnalare l’uscita per infortunio di David Lee, si parla di flessori dell’anca destra. Gara 2 martedi, e lo spettacolo non mancherà.

Los Angeles Clippers-Memphis Grizzlies 112-91
Dominio Clippers in questa gara 1 che, contro ogni pronostico, non soffrono i lunghi dei Grizzlies e trovano la loro miglior serata a rimbalzo mentre gli esterni trascinano letteralmente la squadra tra cui il solito straordinario Paul da 23 punti e 7 assist. Per Memphis tanti problemi di falli con Conley a 3 già nel primo quarto e anche Randolph è costretto a soli 25 minuti con la conseguenza di lasciare troppo solo Gasol che non riesce ad incidere risultando impreciso al tiro. Gli ospiti però provano la rimonta e tornano fino al -10 ma sul finale ci pensa Paul con una tripla ad aprire il 9-0 di parziale che porterà fino a un massimo di +21, distacco addirittura esagerato. Si può dire che la differenza la fa soprattutto la panchina, profonda e di qualità quella dei Clippers, corta e di meno sostanta quella dei Memphis.

New York Knicks-Boston Celtics 85-78
Nel quarto periodo Boston non riesce più a giocare e sostanzialmente la perde cosi, con soli 8 punti nei 12 minuti finali con Melo che trascina i suoi colpo su colpo realizzando 36 punti.i Celtics partono forte, soprattutto in difesa mettendo in difficoltà i Knicks con Jeff Green a fare la voce grossa con 20 punti nei primi 2 quarti ma che sparisce nella seconda metà come quasi tutta Boston. Tanti errori e tante perse danno fiato ai Knicks con Melo e JR Smith mentre Boston non va a canestro per ben 5 minuti. Pierce e Garnett sparano a salve e Melo la chiude con una tripla in faccia a Green. Da segnalare l’ottima prova di Martin che da tanta sostanza sotto le plance. New York non deve illudersi, gara 2 potrebbe essere tutta un’altra storia.