NBA: Gli Hornets di Marco Belinelli in scioltezza contro i Suns, 8 punti per l’azzurro

Marco Belinelli (Foto: Nil Alemany per Basket Italy)
8 punti per Marco Belinelli nella vittoria degli Hornets contro i Suns – Nil Alemany per Basket Italy

Un pomeriggio domenicale tranquillo per gli Charlotte Hornets di Marco Belinelli, che hanno nettamente battuto i Phoenix Suns 120-106 allo Spectum Center.

I padroni di casa sono stati avanti per tutti i 48 minuti dell’incontro, toccando quota +25 a inizio della ripresa. I Suns, comunque, hanno provato più volte la reazione, riuscendo a rientrare da ampi svantaggi nel secondo, terzo e anche nell’ultimo quarto, quando, a 4 minuti e mezzo dalla fine dell’incontro, avevano toccato quota -4 (105-101).

In ogni caso è arrivata la vittoria numero 33 per gli Hornets, che colloca il franchise di proprietà di Michael Jordan a 2.5 partite dall’ottavo posto, attualmente occupato dai Miami Heat. Restano vive le esigue speranze playoff per Marco Belinelli e compagni.

Grandissima partita di Kemba Walker, autore di 31 punti, 9 assist e 4 rimbalzi; molto bene anche Marvin Williams, con 21 punti (5/6 in triple) e 7 rimbalzi e Nicolas Batum in doppia-doppia: 18 punti, 10 assist, 6 rimbalzi. Per Marco Belinelli 8 punti e 2 rimbalzi in 21 minuti. L’azzurro ha lanciato 3/7 dal campo (0/1 in triple).

Da parte dei Suns, nonostante una partenza in sordina dopo i 70 punti dell’alltra notte, Devin Booker è stato il migliore dei suoi, con 23 punti, 5 assist e 4 rimbalzi.