NBA Preseason: Altra bella prova di Danilo Gallinari e nuova vittoria Clippers

Danilo Gallinari
LOS ANGELES, CA – OCTOBER 9: Danilo Gallinari #8 of the LA Clippers shoots the ball against the Denver Nuggets during a pre-season game on October 9, 2018 at Staples Center in Los Angeles, California. (Photo by Adam Pantozzi/NBAE via Getty Images)

I Los Angeles Clippers raccolgono la quarta vittoria in altrettante partite in questa preseason, battendo i Denver Nuggets per 103-109. Doc Rivers ha continuato con le rotazioni facendo riposare a turno i suoi “big”, e se sabato scorso era stato Danilo Gallinari a riposare contro i Los Angeles Lakers, in quest’occasione a sedere in panchina è stato il suo “gemello” Tobias Harris.

Danilo Gallinari ha così potuto finalmente giocare contro la sua ex squadra, visto che la scorsa stagione si era perso i tre incontri di regular-season per infortunio, e le cose non sono andate affatto male: 16 punti, 7 rimbalzi e 2 assist in 20 minuti per il lombardo, che ha condiviso il parquet con un attesissimo Boban Marjanovic in doppia doppia (14 punti e 12 rimbalzi). In doppia cifra anche Montrezl Harrell (14 punti), Lou Williams (11), Avery Bradley (10) e il rookie Jerome Robinson (12). Si è rivisto in campo Milos Teodosic per la prima volta in questa preseason, dopo un infortunio al gomito. Per il serbo un assist in 15 minuti.

Le due squadre si ritroveranno faccia a faccia tra esattamente una settimana in occasione della opening-nigh NBA nello stesso scenario. C’è tanta fiducia attorno a questi Clippers, nonostante la mancanza di una “stella”, ma con tanti ottimi giocatori pronti a giocare a pallacanestro l’uno per l’altro. E tra questi, ovviamente, Danilo Gallinari avrà un luogo da protagonista.