Belinelli: “La Nazionale? Valuteremo…”

Dichiarazioni che faranno discutere quelle di Marco Belinelli rilasciate a Be bop Basket. L’azzurro parla di Nazionale e della sua stagione in America. Ecco quanto raccolto da Basketitaly.it: Quest’anno avremo le qualificazioni per gli europei ma non so se parteciperò. Ad oggi non ho parlato con nessuno e non conosco la mia condizione. So solo che tra 15 partite sarò free agent e dovrò valutare tante cose. Ora è troppo presto per garantire la mia presenza“.

In più l’ex Fortitudo ritorna sulle prestazioni della Nazionale della scorsa estate: “Con tutti gli NBA l’anno scorso eravamo una grande squadra ma non siamo riusciti a fare quello che volevamo e a qualificarci per le Olimpiadi. Dispiace per i tifosi, impareremo dagli errori e cercheremo di migliorare“.

Infine si tocca un ultimo argomento: la stagione NBA. “Per noi è stata una stagione sfortunata – ha detto Belinelli – e anche un pò strana. Abbiamo avuto tanti infortuni e per quanto mi riguarda ho cercato di prendermi sempre i miei tiri giocando sia da ala, sia da guardia, sia da play.”

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata