fbpx
Home Nazionale Pianigiani-Gallinari, l’incontro: “Danilo si merita di fare grandi cose, anche in azzurro”

Pianigiani-Gallinari, l’incontro: “Danilo si merita di fare grandi cose, anche in azzurro”

0

Non a caso il viaggio di Pianigiani negli USA in questi giorni: l’arrivo a San Antonio dei Denver Nuggets per l’odierna partita contro gli Spurs gli ha reso possibile incontrare a poche ore di distanza prima Marco Belinelli, poi di raggiungere Danilo Gallinari nell’albergo dove alloggiano i Nuggets.  

 

Le parole di Danilo Gallinari: «Con Simone ci sentiamo costantemente ma incontrarlo di persona qui a San Antonio è un piacere speciale: lui è sempre molto presente con me e tutti i giocatori NBA. La mia riabilitazione sta andando bene e fino a fine maggio lavorerò con i fisioterapisti dei Nuggets per poi tornare in Italia. Il mio obiettivo è un programma di lavoro che mi consenta di esser pronto per il training camp della prossima stagione. Ho detto a Simone che mi piacerebbe venire a trovare i ragazzi della Nazionale in raduno: tre estati fa nel 2012, con la possibilità di lavorare insieme si è creata una chimica fondamentale, con lui e col resto del gruppo. abbiamo costruito in poche settimane un marchio di fabbrica e dobbiamo migliorarci ogni volta che abbiamo l’occasione di giocare insieme. Il mio rapporto con la maglia azzurra è nato a 14 anni, più che un rapporto lo chiamerei amore: quelle soddisfazioni che si hanno con la Maglia Azzurra addosso non te le può dare la tua squadra di club perché in Nazionale non ci sono business e contratti, ti senti come in famiglia, come andare all’oratorio con gli amici. Con la maglia azzurra addosso ora ho le stesse sensazioni che avevo a 14 anni e aspetto il momento per riprovarle».

Le parole di Simone Pianigiani: 

«La cosa più bella è vedere da vicino la sua carica: con Danilo c’eravamo ovviamente sentiti in questo calvario che ha avuto con questo benedetto ginocchio, con queste tre operazioni che avrebbero mandato giù di morale chiunque. Il suo recupero sta andando bene e ha un’idea chiara del percorso che dovrà fare prima di tornare in campo. Abbiamo parlato di mille cose, della sfortuna che lo deve lasciare in pace, della sua carriera e del fatto che voglia ottenere grandi risultati anche con la maglia azzurra».

Simone Pianigiani è atteso all’AT&T Center di San Antonio per assistere alla partita tra Spurs e Nuggets. Nella giornata di domani il trasferimento a Detroit per l’incontro con Gigi Datome.