fbpx
Home Nazionale Per Davide Pascolo esordio super in Nazionale

Per Davide Pascolo esordio super in Nazionale

0

 andrea de nicolao, davide pascolo, riccardo moraschini, nazionalePer Davide Pascolo non poteva esserci un esordio migliore nella Nazionale italiana.
Prestazione superlativa per il lungo friulano, fresco di rinnovo biennale con l’Aquila Trento, contro la nazionale tedesca; pensare che mandato in campo da Pianigiani non appena trascorsi  5′ da inizio partita, per sostituire Cervi gravato di due falli, dopo un’inezia, solo sei secondi, ha realizzato i primi due punti con gli Azzurri, facendo subito svanire le apprensioni dei suoi tifosi che nei tre anni trascorsi a Trento lo hanno visto crescere e fare collezioni di premi, da miglior giocatore della “Final Four” di Coppa Italia Lega Gold 2013 sino al premio quale MVP del campionato 2014.
Ha condito la sua prestazione, nei venti minuti e sette secondi di presenza in campo, con statistiche da manuale: 8/8 da due, 1/1 ai liberi, 6 rimbalzi ( 4 off. 2 dif.), 3 assist, 4 palle recuperate, 2 stoppate, 4 falli fatti, 17 punti e 32 di valutazione complessiva.
Queste le sue parole al termine dell’incontro: “E’ stato bellissimo esordire, sono contento per come è andata la partita, prima ancora che per la mia prestazione personale; merito della squadra, mi trovo molto bene in questo gruppo, mi sono inserito bene e c’è chi facilita l’inserimento e ti dà una mano; é andata meglio di ogni aspettativa considerando che abbiamo svolto un importante lavoro fisico e sulla conoscenza durante il ritiro di Folgaria.
Dobbiamo ragionare passo per passo soprattutto ad inizio preparazione. Oggi è andata bene e non sarà sempre così. Per il momento non penso alla chiamata per le qualificazioni agli Europei, penso alla partita di domani per confermare quello di buono che ho fatto vedere oggi.
L’intesa con Polonara? Semplice, è un giocatore molto bravo nei tagli, e con molta mobilità ed è più facile giocare insieme. trovarlo e farsi trovare.
Il confronto con i lunghi tedeschi? L’impatto c’è stato, sicuramente tonnellaggio diverso dalla A2, ho provato a fare il mio con gli aiuti dei compagni e sono riuscito ad attenuare il mio gap fisico.”

Massimo Fuiano

Redazione Basketitaly.it