Meo Sacchetti: Sono fiducioso perché vedo i miei ragazzi buttarsi su ogni pallone

In un Palaverde sold out e colorato di 5.300 cuori Azzurri l’Italia batte i Paesi Bassi per 80-62. Vittoria determinante per il cammino dell’Italbasket nelle Qualificazioni a FIBA World Cup 2019, e che permette alla squadra del CT Meo Sacchetti di rimanere in vetta solitaria al Girone D.

Queste le parole di coach Sacchetti: “Abbiamo fatto bene all’inizio ma poi ci siamo rilassati subendo la loro fisicità a rimbalzo. Potevamo uccidere la partita ma non l’abbiamo fatto. Con qualche buona difesa abbiamo poi scavato il gap. I black out sono pericolosi a questo livello. Sono fiducioso perché vedo i miei ragazzi buttarsi su ogni pallone. Ci manca ancora un po’ di cattiveria ma ci lavoreremo. L’atmosfera del Palaverde ha stimolato i ragazzi”.

“Stasera il pubblico di Treviso è stato straordinario – ha detto il presidente della Fip Giovanni Petrucci – e l’atmosfera è stata meravigliosa. Abbiamo veramente giocato in casa. Il Veneto ama il basket e il tutto esaurito del Palaverde già giorni prima della partita ne è la testimonianza”

Ufficio Stampa FIP

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *