Basket Femminile | Italia-Usa 66-79: le azzurre tengono testa alla Nazionale Usa nonostante la sconfitta. Ottima prova per l’Italia

Italia UsaIeri al Palatiziano di Roma, si è svolta un’amichevole a ingresso gratuito tra la Nazionale Italiana e la Nazionale Usa. La partita è finita 66-79 e abbiamo visto in campo la nuova Italia guidata da Andrea Capobianco. Le azzurre hanno mostrato un ottimo gioco mettendo in difficoltà le statunitensi nel primo tempo, per poi perdesi nel finale e cedere al vantaggio delle avversarie. Peccato per gli eccessivi punti sbagliati da parte delle italiane, ma in generale l’incontro è stata la prova che l’Italia ha molta qualità da perfezionare e migliorare. Le statunitensi non hanno giocato nelle loro più elevate performance ma il loro spettacolo è sempre ad alti livelli.

ITALIA – USA  66-79

Il quintetto italiano era Ress, Sottana, Dotto, Masciadri e Formica mentre quello statunitense era formato da Bird, McCoughtry, Delle Donne, Dolson e Parker. L’allenatore USA, Geno Auriemma non smentinsce le sue abilità nel coordinare alla perfezione le sue giocatrici. L’azzurra Ress segna il primo punto della partita, con l’immediata risposta della Parker e il primo quarto vede il risultato di 14-21. Nel secondo, l’Italia si impone senza timore alle avversarie e si chiude il primo tempo in pareggio 37-37.

Alla ripresa c’è ancora tanta grinta azzurra contro l’audacia e il talento di Bird, McCoughtry, Griner, Parker, Dupree e Delle Donne e il terzo quarto vede 52-58. Il finale è tutto per il gioco USA che assicura la vittoria portandosi in un sicuro vantaggio.

Prova incredibile per le italiane che nonostante la sconfitta possono essere fiere del loro atteggiamento contro la squadra più forte del Mondo. 

Italia: Consolini 16, Ress 10, Sottana 9, Tagliamento 8, Masciadri 5

Usa: McCoughtry 19, Dupree 15, Griner 13, Delle Donne 13, Parker 10

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *