Italy in Europe: Nuova vittoria del Fenerbahçe in campionato, bene Melli

Nicolò Melli Fenerbahçe

Il Fenerbahçe ha battuto l’Eskişehir Basket per 79-69 nella partita valevole per la 22ª giornata del campionato turco e si mantiene in testa alla classifica con 19 vittorie. I padroni di casa hanno dominato nella prima parte dell’incontro, chiudendo il primo quarto sul 23-19 e aumentando il vantaggio nel secondo parziale, sospinto dal capitano Melih Mahmutoglu e da Nicolò Melli, attivo in questo frangente. All’intervallo i campioni in carica vincevano già di 16 punti (50-34).

Un grande Slava Kravtsov (27 punti con 11/13 dal campo per il centro ucraino) ha provato a riportare l’Eskişehir in partita, ma Bobby DixonAhmet Düverioğlu hanno contribuito a mantenere gli uomini allenati da Zeljko Obradovic avanti e, nonostante un terzo parziale favorevole agli ospiti, il Fenerbahçe non si è fatto impensierire.

Melih Mahmutoglu è stato il massimo realizzatore per il Fenerbahçe, con 16 punti, mentre Nicolò Melli ha detto la sua con 9 punti (4/6 dal campo), 2 rimbalzi e 2 recuperi in 17 minuti. Gigi Datome è rimasto a riposo in vista dei prossimi impegni. Il Fenerbahçe tornerà in campo giovedì in Eurolega sul parquet del Khimki.