Sito Alonso su Andrea Bargnani: “Deve sforzarsi tutti i giorni”

andrea bargnani baskonia-2016-11-15
Sito Alonso chiede maggior sforzo a Bargnani

In occasione della vittoria del Baskonia sul campo del MoraBanc Andorra si è vista la miglior versione di Andrea Bargnani, autore di 21 punti (20 di valutazione) in 24 minuti. I colleghi spagnoli della rivista Gigantes hanno sottolineato come i problemi fisici hanno impedito all’azzurro di giocare regolarmente (ha disputato 12 dei 19 incontri in campionato fino al momento).

L’allenatore della compagine basca Sito Alonso ha chiesto pubblicamente un maggior sforzo giornaliero al Mago, per poterlo impiegare più spesso e fargli recitare un ruolo da protagonista:

“Sarebbe bello se potesse essere un po’ più regolare per quanto riguarda il suo stato fisico. Oggi è stato tutto più facile: abbiamo cercato e trovato migliori tiri per lui, e li ha messi dentro. D’altra parte siamo consapevoli del fatto che, quando gioca lui, dobbiamo lavorare molto di più, soprattutto in fase di rimbalzo e blocco cieco, ed essere in generale una squadra migliore”.

Il coach del Baskonia ha concluso con un messaggio chiaro per Andrea Bargnani:

“Oggi è andata bene, com’era andata bene sempre con l’Andorra nella partita di andata. Ma, per giocare più o meno minuti, bisogna sforzarsi al massimo tutti i giorni, non un giorno solo”.