Italy in Europe: Punti e minuti per Andrea Bargnani nella vittoria del Baskonia

andrea bargnani baskonia-2016-11-17
Cotninuità di minuti e 18 punti per Andrea Bargnani

Finalmente Andrea Bargnani! Seguendo la traiettoria dell’azzurro nel Baskonia sia in campionato che in Eurolega, ultimamente stavamo iniziando a preoccuparci. L’azzurro giocava senza continuità e incidendo poco. Invece, nella vittoria conquistata dal Baskonia sul parquet del Tecnyconta Zaragoza per 88-99, l’azzurro è stato il giocatore che più tempo è rimasto in campo, più di 33 minuti, mantenendo la freschezza anche nell’ultimo quarto.

Andrea Bargnani ha messo a segno 18 punti (5/7 dal campo con anche due triple), 5 rimbalzi e 3 assist per 21 di valutazione. Ha giocato sia in posizione di centro, che come ala grande coincidendo con Johannes Voigtmann e ha fatto mostra di tutte le sue doti, compresa un’inusuale schiacciata ad una mano. Non è stato il migliore tra i baschi: Shane Larkin ha realizzato 30 punti, 6 assist e 3 rimbalzi (36 di valutazione, MVP della giornata), ma comunque ha dato il suo fondamentale contributo.

Nonostante le buone attuazioni degli ex NBA, la partita è rimasta viva fino alla fine, merito di un Tecnyconta Zaragoza che non si è mai arreso. Robin Benzing (19 punti) e Henk Norel e Isaac Fotu con 17 punti a testa hanno mantenuto vive le speranze aragonesi fino a metà abbondante dell’ultimo quarto.

In una giornata in cui hanno perso sia il Real Madrid che il FC Barcelona, l’Iberostar Tenerife si ritrova primo in classifica davanti al Real Madrid; il Valencia Barket è terzo, giusto davanti al Baskonia, che ha superato il Barça.