Italy in Europe – Spain: Parla Bargnani, ma ancora non gioca

Andrea Bargnani non è ancora pronto per il debutto ufficiale (Foto: Laura Cristaldi, BasketItaly)
Andrea Bargnani non è ancora pronto per il debutto ufficiale (Foto: Laura Cristaldi, BasketItaly)

Andrea Bargnani ha avuto l’occasione di parlare con la stampa in occasione del MediaDay del Laboral Kutxa Baskonia organizzato dall’Eurolega. A due giorni dall’inizio della stagione ufficiale, con la Supercoppa di Spagna in programma da venerdì, il lungo azzurro non sembra ancora pronto per il debutto con la maglietta della squadra basca:

Sto lavorando per rientrare il prima possibile. Non appena potrò scendere in campo, mi vedrete giocare. Stiamo lavorando duro affinché sia presto, ho davvero tanta voglia di giocare”.

Bargnani ha spiegato si essere fermo ai box per un piccolo problema al piede, del quale si sta recuperando, pero non ha confermato quando è previsto il suo rientro, né se sarà parte dei convocati per la Supercoppa. Sta seguendo le istruzioni dello staff medico della squadra, realizzando gli allenamenti indicati per rientrare quanto prima.

Il giocatore ha aprofittato per evidenziare l’importanza di ognuno dei giocatori del roster in vista della stagione entrante:

“Siamo tutti importanti per la squadra. Dobbiamo farci trovare pronti, perché l’allenatore avrà bisogno di ognuno di noi, e spero di poter dare anch’io il mio contributo al più presto, non vedo l’ora”.

Il centro romano si è dichiarato “emozionato” in vista di questa nuova avventura nella sua carriera:

“Ho molta voglia di iniziare. Sono arrivati altri giocatori in questi ultimi giorni e ora ci siamo tutti. La pre-season non è stata facile, ma ora siamo pronti per lottare in ogni partita di ogni competizione, per disputare una bella stagione e toglierci delle soddisfazioni. Torno a disputare l’Eurolega 10 anni dopo e con molte aspettative”.

I giornalisti spagnoli hanno provato a inisistere per avere più notizie riguardo alla sua data prevista di rientro, ma Andrea ha risposto sempre allo stesso modo: che sta lavorando duro per rientrare il prima possibile e appena sarà pronto lo rivedremo in campo. Speriamo che sia presto!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *