Italy in Europe – Spain: Buon Bargnani nella vittoria del Baskonia su Andorra

9 punti per Andrea Bargnani nella sfida con Andorra (Foto: ACB Photo)
9 punti per Andrea Bargnani nella sfida con Andorra (Foto: ACB Photo)

Nuova vittoria per il Laboral Kutxa Baskonia, che ha sconfitto 95-77 il MoraBanc Andorra. La squadra del Principato ha tenuto duro per buona metà dell’incontro, andando al riposo sul -4 (48-44), ma nel terzo parziale i padroni di casa hanno rotto la partita, lasciando agli ospiti la possibilità di lottare solo per l’orgoglio nei 10 minuti finali.

L’azzurro Andrea Bargnani non ha giocato molto, 18 minuti, ma ha dato comunque il suo discreto contibuto, con 9 punti (3/5 in tiri da due e 1/2 in triple), 3 rimbalzi, un assist e una palla recuperata.

L’ex Dinamo Sassari Josh Akognon è stato il massimo realizzatore dei suoi, con 20 punti (4/5 in triple) e 3 rimbalzi, mentre il titolo di MVP dell’incontro è stato per georgiano Tornike Shengelia, che ha messo a segno 19 punti, 8 rimbalzi e 5 assist, per 27 di valutazione. Da parte degli andorrani, il migliore in campo è stato il connazionale di Shengelia, l’ex Cantù Georgi Shermadini, con 15 punti, 4 rimbalzi e 19 di valutazione.

Terza vittoria in quattro giornate in ACB per il Baskonia, in una stagione strana, perché il numero dispari di squadre, che obbliga ogni giornata una squadra al riposo forzato, lascia una classifica non del tutto reale, e che in questo momento vede Iberostar Tenerife e Dominion Bilbao Basket prime con quattro vittorie e il campione della supercoppa, l’Herbalife Gran Canaria, ultimo con quattro sconfitte, insieme con il Divina Seguros Joventut. Proprio la squadra di Badalona sarà il prossimo rivale in campionato di Bargnani e dei suoi, domenica prossima alle 12.30 in Catalogna (e noi ci saremo!).