Italy in Euroleague – 8 punti di Datome nella vittoria del Fener

Vittoria per il Fenerbahçe di Gigi Datome che resta a punteggio pieno (Foto: Laura Cristaldi, Basket Italy)
Vittoria per il Fenerbahçe di Gigi Datome che resta a punteggio pieno (Foto: Laura Cristaldi, Basket Italy)

Vittoria con il punteggio di 82-68 per il Fenerbahçe di Gigi Datome e Zeljko Obradovic nella terza giornata di Eurolega contro lo Zalgiris Kaunas. Si tratta di un successo importante, perché mantiene il Fenerbahçe a punteggio pieno, con 3 vittorie e nessuna sconfitta. Forse è un caso, o molto probabilmente no, ma, dopo solo tre giornate, ci sono solo due squadre a punteggio pieno: il CSKA Mosca e, appunto, il Fenerbahçe: le due finaliste dello scorso anno.

Sbarazzarsi dei lituani non è stato comunque un compito facile per la compagine turca, in quanto i rivali, forti della vittoria contro il Baskonia, hanno messo in campo tutte le loro armi. Il Fenerbahçe ha costruito la sua vittoria grazie al lavoro di squadra, riuscendo a mettere qualche punto in più di distanza quarto dopo quarto: +4 dopo 10 minuti, +7 all’intervallo, sempre +7 alla fine del terzo quarto, fino al +14 finale.

Molto bene i lunghi: Ekpe Udoh è stato l’MVP con 14 punti e 8 rimbalzi, e altri 14 punti per Jan Vesely. Nel reparto play notevoli gli 11 assist del greco Kostas Sloukas, autore anche di 8 punti. Discreta prova per il nostro Gigi Datome, che ha messo a referto 8 punti, 4 rimbalzi e un assist in 24 minuti in campo.

Prossimo impegno per l’armata turca il derby contro il Galatasaray in programma venerdì alle 19.00.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *