Italy in Europe: Gigi Datome rinnova con il Fenerbahçe fino al 2020

gigi datome fenerbahce-2016-11-22
Gigi Datome rinnova con il Fenerbahçe fino al 2020

Gigi Datome continuerà la sua avventura in Turchia tra le fila del Fenerbahçe Doğuş per altri tre anni. Il capitano della nazionale azzurra, infatti, ha rinnovato il suo contratto con i campioni dell’Eurolega fino al 2019-20.

Il giocatore, che era arrivato alla corte di Zeljko Obradovic due anni fa dopo la non felicissima tappa in NBA, nelle due ultime stagioni ha vinto tutto quello che si poteva vincere: due campionati, una coppa, una supercoppa e, soprattutto, la tanto attesa Turkish Airlines Euroleague lo scorso maggio.

Con la partenza oltreoceano della stella Bogdan Bogdanovic, che sarà uno dei rookie europei più pagati della storia alla corte dei Sacramento Kings, l’innesto dei milioni dello sponsor Doğuş permetterà in ogni caso di mantenere un roster assolutamente competitivo, e il rinnovo di Gigi Datome, uno dei pilastri dei successi delle ultime due stagioni e un giocatore estremamente amato dalla tifoseria, è una pietra importante affinché il progetto vincente vada avanti anche nell’era post-Bogdanovic.