Italy in Europe: Gigi Datome e Nik Melli brillano nella prima di campionato

Nik Melli Gigi Datome
Nik Melli debutta con il Fenerbahçe di fianco a Gigi Datome – Fenerbahçe

Il Fenerbahçe di Gigi Datome e Nicolò Melli si è ritrovato faccia a faccia con il Banvit nella prima giornata di campionato. Subito la riedizione della finale della Supercoppa vinta mercoledì sera dagli uomini di Zeljko Obradovic, e stesso risultato, anzi… La vittoria in campionato e davanti al proprio pubblico per il Fenerbahçe è sembrata ancora più facile e mai in discussione. 80-63 il risultato finale.

Ottime notizie per la pallacanestro italiana, con Gigi Datome e Nicolò Melli schierati nel quintetto iniziale. Per il lungo reggiano proveniente dal Bamberg si è trattato del debutto in competizione ufficiale con la sua nuova squadra, e Nik non ha certo deluso le aspettative. Dopo aver messo a segno il primo punto con un tiro libero, il nuovo arrivato ha poi fatto vedere un po’ tutto il suo repertorio, mettendo a segno un totale di 10 punti (3/5 in tiri da due, 1/2 in triple), 2 rimbalzi e 2 assist. Splendido un canestro in transizione, su recupero e assist di Gigi Datome: la connessione italiana funziona.

https://twitter.com/hizlihucum/status/916607761076686848

Gigi Datome, da parte sua, dopo essere stato eletto MVP della Supercoppa, ha realizzato un’altra solida prova, con 12 punti (2/4 in tiri da due, 2/3 in triple), 3 rimbalzi, un assist e una stoppata in 19 minuti in campo. Il sardo si consolida come una delle principali opzioni offensive della squadra.

Meglio di lui ha fatto solo il neoacquisto Jason Thompson, MVP dell’incontro con 16 punti e 9 rimbalzi. Un’eccellente prestazione per l’ex NBA, che sta ritrovando fiducia. Molto bene anche il playmaker greco Kostas Sloukas, con 11 punti, 2 rimbalzi e 4 assist.

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *