Italy in Europe: Già finita l’avventura di Andrea Bargnani al Baskonia?

andrea bargnani baskonia-2016-11-15
Andrea Bargnani e il Baskonia vicini alla rescissione

Potrebbe essere già conclusa l’avventura di Andrea Bargnani al Baskonia. Secondo quanto riportato da Sportando, infatti, il giocatore e la società starebbero cercando un accordo per il buyout del giocatore, che ha giocato il suo ultimo incontro il campionato lo scorso 26 febbraio, prima di tornare a infortunarsi alla schiena.

Andrea Bargnani, che aveva firmato un biennale con la società basca, non ha vissuto una stagione facile. Sempre per colpa degli infortuni, l’azzurro non era mai riuscito a trovare continuità nelle rotazioni della compagine di Sito Alonso; le sue assenze avevano portato all’esplosione del centro tedesco Johannes Voigtmann, ritrovatosi inaspettatamente titolare e ricoprendo un ruolo importante in campo.

Nel campionato spagnolo di ACB Andrea Bargnani ha collezionato 14 presenze, con 11.5 punti in 21 minuti di media, mentre che in Eurolega le statistiche parlano di 8.8 punti in 15 presenze (16 minuti di media).

Incerto quale potrebbe essere il futuro immediato dell’azzurro, così come le sue attuali condizioni fisiche. In teoria, i tempi di recupero indicati alla società per la lombalgia sofferta a fine febbraio erano di due/tre settimane, ma da quel 26 febbraio a Saragozza non ci sono più stati aggiornamenti ufficiali.