Italy in Europe: Fenerbahçe sconfitto dall’Efes, 3 punti e 6 rimbalzi per Nicolò Melli

Seconda sconfitta consecutiva nel giro di tre giorni per il Fenerbahçe che, dopo essere caduto in Eurolega contro l’Unicaja Malaga, ha perso anche in campionato per 84-80 sul parquet dell’Anadolu Efes nella partita valida per la seconda giornata del campionato turco.
Gigi Datome, dopo lo sforzo profuso giovedì in Europa, è rimasto a riposo, ma ci ha pensato Nicolò Melli a mantenere viva la presenza azzurra tra gli uomini di Obradovic. Per l’ex Bamberg e Milano 3 punti (tutti su tiro libero), 6 rimbalzi, 2 assist, un recupero e una stoppata in 27 minuti in campo. Melli ha giocato discretamente a tutto campo, peccato che non sia riuscito a trovare il canestro con i suoi tentativi da fuori (0/4 in triple).
Dopo un primo quarto equilibrato, terminato con il Fenerbahçe avanti 18-19, già nel secondo parziale l’Efes aveva dimostrato di essere in forma e concentrato, mandando le due squadre al riposo lungo con vantaggio locale per 45-50. Il terzo periodo si apriva con un parziale di 6-0 da parte dell’Efes, che raggiungeva subito il 51-40. Il Fenerbahçe ha provato a reagire, ma alla fine del periodo il marcatore era sempre favorevole all’Efes (67-56). Nell’ultima frazione di gioco, i campioni di Turchia in carica si erano rifatti sotto, raggiungendo il 76-75 proprio dopo due tiri liberi di Melli. Alla fine però gli uomini allenati da Velimir Perasovic hanno mantenuto i nervi saldi riuscendo a far loro la vittoria.
Errick McCollum è stato l’MVP della partita, con 24 punti, 4 rimbalzi e 5 assist, mentre il massimo realizzatore del Fenerbahçe è risultato Brad Wanamaker, autore di 20 punti.
Correlati
Related Posts
-
Italy in Europe: il Bamberg di Trinchieri liquida la pratica Crailsheim
Nessun commento | Dic 14, 2014 -
Italy in Europe – Spain: Aradori assiste a una vittoria spettacolare del suo Estudiantes; sconfitta pesante per la Bruixa di Poeta
Nessun commento | Dic 22, 2014 -
Italy in Europe – Turkey: Gigi Datome MVP e campione con il Fenerbahçe!
Nessun commento | Giu 13, 2016 -
Beko BBL – Gara 1 è del Bayern, Finale in salita per Bamberg
Nessun commento | Giu 7, 2015
About The Author
Laura78
Sono friulana e vivo in Spagna da diversi anni. Amo il basket e seguo tutte le competizioni che posso; tifo Valencia Basket e APU Udine e simpatizzo per tutte le squadre dove giocano italiani in giro per il mondo: i miei grandi “amori” sono Gallo e Gigione. Ascolto musica power, folk e symphonic metal, bevo birra e leggo thriller storici (tra le altre cose).