fbpx
Home Italy in Europe Italy in Europe: il Fenerbahçe di Gigi Datome cade in Coppa

Italy in Europe: il Fenerbahçe di Gigi Datome cade in Coppa

0
Gigi Datome Fenerbahce
Il Feberbahçe di Gigi Datome sconfitto in coppa dall’Efes

Il Fenerbahçe di Gigi Datome non potrà difendere il tirolo di campione della Coppa di Turchia conquistato l’anno scorso battendo in finale il Darussafaka. Niente da fare, la squadra allenata da Zeljko Obradovic è caduta ai quarti, sconfitta dall’Anadolu Efes 84-72. L’avevamo detto alla vigilia che l’accoppiamento non era stato benevolo, in quanto la sfida tra l’Efes e il Fener era una sorta di finale anticipata, ma questa volta la compagine di Velimir Perasovic ha avuto la meglio, vendicandosi delle varie sconfitte rimediate in campionato, Eurolega e Supercoppa.

Dopo una parte estremamente equilibrata, terminata con il punteggio di 39-39, nella ripresa l’Efes ha trovato lo spunto vincente per affondare i rivali, grazie soprattutto a 16 rimbalzi offensivi che hanno offerto decisive seconde opportunità in attacco e alle 16 palle perse del Fenerbahçe che, siamo sicuri, avranno fatto arrabbiare Obradovic…

Thomas Heurtel con 18 punti e 6 assist, Bryan Duntson (12 punti e 9 rimbalzi, 6 dei quali offensivi) e Cedi Osman (11 punti e 7 rimbalzi) sono stati gli artefici di quest’importante successo, mentre tra le fila del Fenerbahçe ci sono stati ben sei uomini in doppia cifra, tra i quali spicca Ekpe Udoh con 14 punti e 8 rimbalzi. Bogdan Bogdanovic sembra aver perduto lo smalto di un tempo: 12 punti, 8 assist e 5 rimbalzi, ma sbagliando tantissimo, con 2/8 in tiri da due e 2/6 in triple. Gigi Datome ha realizzato una buona partita al tiro, con 11 punti (2/4 da due, 2/3 in triple) e 3 rimbalzi in 27 minuti, ma è stato costretto ad abbandonare il parquet per 5 falli.

Sfuma un obiettivo, quindi, per il Fenerbahçe, che otra godrà di un’inusuale settimana di riposo per recuperare sia fisicamente che mentalmente ed affrontare nel migliore dei modi i mesi più importanti sia in campionato che in Eurolega.