Italy in Europe: Il Fener vince ancora, Nicolò Melli MVP

Nicolò Melli
Nicolò Melli è stato l’MVP della vittoria in campionato con 16 punti e 8 rimbalzi

Il Fenerbahçe del duo italiano Nicolò Melli-Gigi Datome ha vinto ancora in campionato, imponendosi per 85-72 al Yeşilgiresun Belediyespor, squadra di medio-bassa classifica nel campionato turco di Süper Ligi. La compagine di Zeljko Obradovic conquista così la sua ottava vittoria e mantiene il secondo posto in classifica, sempre dietro al Tofas che non smette mai di stupire: 10 vittorie in altrettante partite per la compagine di Bursa, che domenica prossima ospiterà proprio il Fenerbahçe in una sfida al vertice da non perdere.

Il Fenernahçe ha giocato una partita vera contro il Yeşilgiresun per tre quarti di gara, durante i quali aveva raggiunto l’importante vantaggio di 70-46. Poi la squadra si era rilassata, pensando già alla prossima partita di Eurolega in programma giovedì contro la sorpresa Zalgiris Kaunas.

Nicolò Melli è stato l’MVP della giornata, con una prestazione eccellente, condita 16 punti (3/3 in triple), 8 rimbalzi e 2 assist in 22 minuti in campo. Bene anche Gigi Datome che, in meno di 9 minuti, ha contribuito con 10 punti (2/3 in triple) e 2 rimbalzi. La coppia azzurra continua ad essere un’arma fondamentale dello squadrone turco.

https://twitter.com/BasketMerkez/status/939901040455012353