Euroleague: nuova vittoria per il Fenerbahçe di Melli e Datome

Fenerbahçe Euroleague Gigi Datome
Ottima prestazione di Gigi Datome nella nuova vittoria del Fenerbahçe

Seconda vittoria su tre partite per il Fenerbahçe in quest’edizione della Turkish Airlines Euroleague. I campioni in carica della competizione hanno battuto per 81-70 l’Anadolu Efes nel derby turco disputato sul parquet della Ülker Arena.

Dopo un primo quarto favorevole agli ospiti, che avevano chiuso avanti 15-20, nel secondo parziale gli uomini allenati da Zeljko Obradovic avevano rimontato per andare all’intervallo in perfetta parità: 34-34. Un micidiale terzo quarto dei padroni di casa, con un parziale di 28-18, ha cambiato completamente le sorti dell’incontro, permettendo poi al Fenerbahçe di navigare tranquillo verso l’ennesimo successo casalingo.

Brad Wanamaker (14 punti, 6 rimbalzi, 7 assist) e Jan Vesely (15 punti, 5 rimbalzi) risaltano in un tabellino nel quale anche gli azzurri Gigi Datome (12 punti, 4 rimbalzi, 3 assist) e Nicolò Melli (6 punti, 8 rimbalzi) hanno detto la loro.

Da parte dell’Anadolu Efes non sono bastati i 20 punti (con 5 rimbalzi e 4 assist) di un ispirato Krunoslav Simon; la compagine allenata da Velimir Perasovic porta a casa la terza sconfitta in altrettante partite di Euroleague, e resta  così fanalino di coda insieme con l’Olimpia Milano ed il Baskonia.