Italy in Europe: Il Brose Bamberg fa un passo avanti verso le semifinali di Bundesliga

andrea trinchieri, brose bamberg, 2017-03-22
Il Brose Bamberg di Melli e Trinchieri si avvicina alle semifinali di Bundesliga

Il Brose Bamberg di Nicolò Melli e Andrea Trinchieri ha fatto sua Gara 3 delle semifinali dei Playoffs della Bundesliga battendo 76-63 un aguerrito Telekom Baskets Bonn. Il Bamberg si porta così avanti 2-1 nella serie dei quarti di finale, dopo aver perso a sorpresa 92-93 la prima sfida disputata nella “Freak-City” e aver vinto comodamente in trasferta in gara due 71-87.

Nella terza sfida il Bonn non ha reso le cose facili alla compagine più italiana di Germania. Dopo un primo quarto equilibrato (18-17 per il Bamberg) e un secondo parziale leggermente favorevole ai padroni di casa (36-29 all’intervllo), gli ospiti hanno cercato di ribaltare la situazione grazie a un grande terzo quarto, chiuso con parziale di 12-23. Un ottimo ultimo quarto da parte degli uomini di Trichieri (28-11) ha permesso ai campioni in carica di far loro la vittoria.

Nikos Zizis è stato il massimo realizzatore del Bamberg, con 15 punti e 5 assist, seguito da Darius Miller (13 punti, 6 rimbalzi) e Lucca Staiger (13 punti). Per Nicolò Melli una partita non brillante in attacco, ma effettiva in difesa, con 5 punti, 5 rimbalzi e 4 stoppate in 28 minuti.

Il Bamberg avrà a disposizione il primo match-ball per qualificarsi per le semifinali martedì 16 alle 20.30 sul parquet del Bonn.