Italy in Europe: Il Barça si vendica del Baskonia, Andrea Bargnani non incide

Barça Baskonia
Il Barça si è vendicato del Baskonia in campionato (Foto: Laura Cristaldi, Basket Italy)

Neanche 48 ore dopo la disfatta in Eurolega, il FC Barcelona Lassa tornava a trovarsi faccia a faccia con il Baskonia di Andrea Bargnani, e questa volta le cose sono andate in modo diverso. Gli uomini di Georgios Bartzokas, infatti, si sono vendicati della sconfitta europea imponendosi 84-92 al Buesa Arena in campionato.

Ante Tomic è passato da villano a eroe, mettendo a segno 21 punti e 5 rimbalzi (25 di valutazione) e, con l’ausilio di un ispirato Tyrese Rice (17 punti e 8 assist) e Justin Doellman (15 punti), ha contribuito a battere un Baskonia che è venuto meno nel secondo quarto e non è più riuscito a rimontare lo svantaggio accumulato all’intervallo (35-41).

Da parte degli uomini di casa il migliore è stato il solito Shane Larkin, con 16 punti, 7 assist e 20 di valutazione, insieme con Johannes Voigtmann (17 punti, 5 rimbalzi). Per Andrea Bargnani altra prova incolore, con 4 punti (2/7 dal campo), 1 rimbalzo e 1 assist in 12 minuti e mezzo.

Tredicesima vittoria in campionato del FC Barcelona, che mantiene il terzo posto, mentre il Baskonia, con la sesta sconfitta, scivola in quinta posizione e si vede superato dal Valencia Basket. Primo sempre e dappertutto il Real Madrid, seguito da un Iberostar Tenerife che non smette di sorprendere.