Anche il Galatasaray su Andrea Bargnani

Andrea Bargnani

Nonostante la parabola di Andrea Bargnani sia evidentemente in calo, sono ancora numerosi gli estimatori che il Mago può vantare in giro per il mondo. Gli ultimi, in ordine temporale, sono gli uomini dell’entourage del Galatasaray, i quali sarebbero intenzionati a firmare l’ex Stella Azzurra Roma. L’interesse della squadra turca si allinea alla perfezione con le recenti dichiarazioni di coach Ataman, il quale aveva affermato di voler accaparrasi “un grande nome in uscita dalla NBA”.
Il Galatasaray occupa la terza posizione nella Super Ligi e ha appena superato gli ottavi di finale di Eurocup, avendo avuto la meglio sul Pinar Karsiyaka e, nel turno successivo, affronterà i tedeschi del Bayern Monaco.
Al momento, sembra difficile che Bargnani possa accettare la suddetta offerta, avendone rifiutata una simile (anzi, probabilmente migliore) dall’Olympiakos, che si era fatto vivo nei giorni scorsi. L’impressione è che il giocatore, tagliato a fine febbraio dai Brooklyn Nets, voglia temporeggiare fino all’ultimo nella speranza di ricevere una proposta allettante dalla NBA, così da non dover concludere prima del previsto la sua stagione (e forse, la carriera) oltreoceano.
L’ala grande\pivot della nazionale ha vissuto la peggior annata della sua esperienza NBA: i numeri parlano di 6.6 punti e 2.1 rimbalzi in meno di 14 minuti di impiego medio, tutti career low.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata