fbpx
Home Esclusive ESCLUSIVA – Brindisi, parla il GM Giuliani: “Reynolds il nostro leader, ci ha voluto fortemente. Kadji pronto a sbocciare”

ESCLUSIVA – Brindisi, parla il GM Giuliani: “Reynolds il nostro leader, ci ha voluto fortemente. Kadji pronto a sbocciare”

0

Alessandro Giuliani Brindisi 2014-2015

Direttamente da Las Vegas, impegnato nell’assistere e visionare all’ultima tappa della Summer League NBA, il General Manager Alessandro Giuliani traccia un primo bilancio del mercato brindisino. L’Enel comincia a prendere sempre più forma e dopo gli acquisti di Milosevic e Scott, ecco come gli annunci di Kadji e Reynolds, avvenuti a inizio settimana, abbiano definitivamente riacceso la passione e i sogni dei supporters brindisini. Il roster da consegnare a coach Piero Bucchi è naturalmente ancora da completare, ma i presupposti per ripetere un’ottima stagione ci sono già tutti. E in sottofondo si attende la decisione dell’ex Cantù James Feldeine, che in caso di risposta positiva, rappresenterebbe la prima bocca di fuoco nel ruolo di guardia titolare.

In un tranquillo Venerdì sera, la società ha voluto accendere la miccia, postando su Facebook l’immagine a volto coperto di un prossimo acquisto in arrivo. Non un semplice nuovo giocatore, bensì un ritorno dopo una passata esperienza in Puglia. In pochi minuti il passaparola ha raggiunto livelli spasmodici, e l’enigma è stato risolto. Scottie Reynolds, a distanza di due anni, torna a Brindisi. “Scottie è un giocatore di talento e lo dimostra il curriculim delle squadre in cui è andato a giocare, non ultima il Besiktas. Lui ci ha voluto fortemente e ha rinunciato a soldi provenienti da squadre dell’Est pur di sposare il nostro progetto. Parlandogli mi è sembrato super motivato e felice nel tornare da noi. Piero Bucchi lo conosce già e sa bene quale siano i suoi pregi e difetti e siamo convinti che con un ruolo da leader sia pronto a tornare una point guard di livello”.

La fisionomia della squadra sembra essere già delineata, con atleti in grado di ricoprire più ruoli, potendo così permettere l’alternanza di diverse soluzione tattiche nell’arco anche della stessa partita. “Abbiamo preso lunghi che possono giocare sia da 4 che da 5. Con Zerini, Milosevic e Kadji abbiamo talento e cattiveria al punto giusto. Come rapporto qualità/prezzo sia Scott ma soprattutto l’ex Sassari speriamo possano sbocciare definitivamente. Kenny ha un talento smisurato e ha bisogno, come quando si mise in grande mostra al college a Miami, di essere spronato, allenato e sentirsi importante all’interno del team”.

Come ciliegina sulla torta, Brindisi disputerà la prossima edizione dell’EuroCup: “Se vogliamo essere una squadra importante in Italia, non dobbiamo pensare alla coppa come un impegno pesante, ma come un impegno che deve diventare costante. Fare le manifestazioni europee significa aver fatto una buona stagione e avere possibilità di essere più appetibili per tanti giocatori”. 

Infine come chiosa finale, un accenno a possibili ed eventuali altri ritorni in canotta biancoazzurra, Denmon e Simmons su tutti: “I rumors su Marcus sono privi di fondamento, lui come tanti altri atleti, dopo una buona stagione spera di monetizzare il più possibile e approdare magari in un club di Eurolega. E’ un po’ il gioco delle parti e accade anche altrove come a Sassari per esempio. Cedric invece è sicuramente un’idea che però resta legata alla sua particolare situazione post-infortunio. A certe condizioni possiamo farci un pensierino”.

Stefano Rossi Rinaldi

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata