fbpx
Home Europa Campionati Esteri Spagna – PlayOff: Oltre al danno la beffa per Valencia Basket, che perde all’overtime contro il Real Madrid

Spagna – PlayOff: Oltre al danno la beffa per Valencia Basket, che perde all’overtime contro il Real Madrid

0

Emozioni a non finire nel palazzetto Fuente de San Luis (“Fonteta” per gli amici) di Valencia, dove 9.000 anime vestite di arancione hanno gioito e sofferto con la propria squadra per 45 minuti, senza però poter sfogare l’allegria finale, quando una tripla del solito Sergio Llull, un po’ in ombra fino a quel momento, ha regalato al Real Madrid il trionfo per 100-103 negli ultimi secondi dell’overtime.

Il Real Madrid si porta così avanti 2-1 nella serie e giovedì prossimo, nello stesso scenario, avrà il “match-ball” per classificarsi per la gran finale. Felipe Reyes (21 punti, 28 di valutazione) e Rudy Fernández (20 punti) sono stati i migliori tra i blancos, in un match emozionante, dove non sono mancati capovolgimenti di fronte, giocate spettacolari e polemiche arbitrali. 

Dopo un’ottima partenza della squadra campione dell’Eurolega, il Valencia Basket si era rifatto sotto, dominando il gioco nel secondo e terzo quarto, grazie soprattutto a un poderoso Luke Harangody (21 punti con 5 triple, 8 rimbalzi, 22 di valutaziuone), un attentissimo Guillem Vives (17 punti, con 4 triple), un sempre utile Bojan Dubljevic (13 punti, 9 rimbalzi) e un fantasioso Sam Van Rossom (14 punti, 5 assist, 17 di valitazione).

Lo stesso Harangody è stato protagonista della giocata più chiacchierata della serata: una tripla allo scadere del tempo regolamentare che sarebbe valsa la vittoria valenciana, ma invalidata perché giudicata fuori tempo e che di fatto ha portato le due squadre all’overtime, conclusosi poi con la tripla decisiva di Llull e il trionfo madrilista.

Giovedì alle 21.00 quarto round di quest’appassionante sfida, durante la quale i padroni di casa continuano a perdere pezzi: sembra che anche Van Rossom si unisca a Loncar e Pau Ribas fermi ai box per infortunio.

Foto: ACB Photo

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata