fbpx
Home Europa Campionati Esteri Spagna – PlayOff: L’Unicaja domina il Barça e forza il quinto incontro

Spagna – PlayOff: L’Unicaja domina il Barça e forza il quinto incontro

0

L’Unicaja Malaga tra le mura amiche sembra proprio un’altra squadra rispetto a quella che aveva perso le prime due sfide della serie al Palau Blaugrana con 30 e 20 punti di differenza. Dopo aver sorpreso il FC Barcelona mercoledì scorso, la compagine andalusa si è ripetuta, imponendosi 77-66 ai catalani e portando così la serie alla quinta e decisiva sfida.

La superiorità al rimbalzo (46-28) è stata la chiave del match; la squadra allenata da Joan Plaza ha dominato sotto canestro, sia in attacco che in difesa, e il risultato non è mai stato seriamente in pericolo: l’Unicaja è partito subito meglio e il Barça ha inseguito per tutta la partita, ma senza arrivare a impensierire veramente i rivali. 

Carlos Suárez (8 punti, 12 rimbalzi, 21 di valutazione) e Jayson Granger (11 punti) sono stati i migliori in una gran prova corale della squadra di casa, nella quale i 12 uomini a disposizione sono entrati tutti attivamente nelle rotazioni e hanno realizzato almeno un canestro.

Il Barça sembra la brutta copia della squadra trascinatrice e sicura di se stessa vista nelle sfide in casa. Ante Tomic (12 punti, ma solo 3 rimbalzi) e i due playmaker Marcelinho Huertas (14) e Tomas Satoranky (12) sono stati gli unici a salvarsi in una sfida con percentuali bassissime e inusuali per i catalani, basti pensare lo 0/6 in triple di Juan Carlos Navarro e i soli due punti messi a segno da Justin Doellman (MVP della stagione passata con la maglietta del Valencia Basket) in 25 minuti abbondanti.

Appuntamento quindi domenica alle 17.00 a Barcellona per la quinta e decisiva sfida che determinerà il rivale del Real Madrid in finale.

Foto: ACB Photo

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata