fbpx
Home Coppe Europee Simon trascina l’Olimpia Milano agli ottavi di Eurocup. Gran debutto per Sanders

Simon trascina l’Olimpia Milano agli ottavi di Eurocup. Gran debutto per Sanders

0

krunoslav simon, milano

Milano conquista gli ottavi di finale e il primo posto matematico nel girone con la vittoria ottenuta sull’Alba Berlino per il punteggio finale di 91-78.
Milano dopo una prima metà di gara combattuta stacca i tedeschi nella terza frazione con un parziale di 22-12 guidato da Kruno Simon (28 punti per lui) ma anche dal debuttante Rakim Sanders che ha mostrato voglia e grinta fin dal primo secondo con una tripla e una gran schiacciata nel terzo quarto, alla fine 12 punti per l’ex Sassari che fa ben sperare i tifosi milanesi.
Berlino ha mantenuto viva la partita fino alla fine con un Alex King da 16 punti che però non è bastato ad arginare il bombardamento di Simon letteralmente inarrestabile.
Appare evidente come Milano stia cambiando pelle con l’innesto di Sanders e Kalnietis, il quale nei pochi minuti giocati (solo 13) ha decisamente dato una marcia in più a tutta la squadra e appare già ben inserito nel contesto milanese.
Ora gli ottavi di finale, ancora da scoprire l’avversaria ma nel mentre ci sarà una tranquilla trasferta a Salonicco.
A margine ma non meno importante serata di festeggiamenti per l’associazione Slums Dunk di Bruno Cerella che riceverà parte degli incassi della serata in beneficienza.

 

Ea7 Milano: McLean 13, Lafayette 10, Cerella, Kalnietis 5, Macvan 7, Cinciarini 7, Sanders 12, Jenkins 3, Barac 6, Simon 28.

Alba Berlino: Lowery 10, King 16, Akpinar 2, Loncar 20, Vargas, Wohlfarth 2, Cherry 13, Watt 5