FINALE FIBA EUROPE CUP – Tucci: “Con Avellino sarà una Finale impostata nella cura del dettaglio.”

Gianluca Tucci in vista della gara d’andata della finale di FIBA Europe Cup tra Sidigas Avellino e Umana Reyer in programma al PalaDelMauro mercoledì 25 aprile alle 20.30.

Ecco le sue dichiarazioni:
“Mi piace commentare il fatto che prepariamo una finale tutta italiana, questo sicuramente ci riempie di orgoglio. Poi la circostanza che incontriamo Avellino è tale da indurre a diverse considerazioni: contro di loro sicuramente c’è una storia infinita, i due coach si conoscono molto bene e quindi è evidente che sarà una partita impostata sulla cura del dettaglio. E’ una finale “doppia” che riguarda 80 minuti, quindi l’attenzione a ogni singolo possesso sarà la chiave per poter poi imbastire una partita con lo sguardo molto avanti. Ci aspettiamo poi un clima sicuramente molto caldo però corretto visto anche il gemellaggio tra le due tifoserie, quindi l’importante è che sia una festa sia all’andata che al ritorno perchè è una Finale.
Dicevo nel dettaglio, sappiamo che Avellino ha giocatori di prima fascia, con curriculum e di esperienza, non ultimo anche Ariel Filloy che ha recuperato ed è nel pieno delle sue energie adesso. Sarebbe limitativo da parte nostra che Jason Rich, in quanto marcatore dominante, piuttosto che Filloy e Leunen siano gli unici artefici di quello che può fare bene Avellino. Quindi noi saremo molto attenti anche a giocatori della panchina perchè in questo momento atleti come D’Ercole, Scrubb e Zerini stanno facendo la differenza. Quindi, massima attenzione soprattutto per i primi 40 minuti.”

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *