FIBA Champions League: Il Banvit rimonta sul Monaco ed è il primo finalista

basketball champions league, 2017-03-08
Il Banvit turco raggiunge la finale della Champions League

Il Banvit è il primo finalista della final-four FIBA Champions League che si sta disputando a Tenerife. La compagine turca ha battuto il Monaco per 83-74, al termine di un incontro dominato a metà dalla compagine del principato, ma il Banvit è stato più lucido nel finale ed è riuscito a rimontare e a far suo il successo.

Il Monaco aveva infatti iniziato molto meglio, chiudendo il primo quarto avanti 14-23 e mantenendo praticamente inalterato il vantaggio all’intervallo (47-55 per la squadra del campionato francese). Un parziale di 18-8 nel terzo quarto dava il vantaggio ai turchi, e un ottimo ultimo periodo permetteva al Banvit di aumentare il divario, nonostante i continui ma sterili tentativi di rimonta da parte dei monegaschi.

A un ottimo Jamal Shuler nella prima parte (20 punti da parte della guardia del Monaco) aveva risposto un solido Jordan Theodore. Il playmaker statunitense del Banvit ha chiuso la sua sfida con 21 punti, 11 assist, 4 rimbalzi e 2 recuperi: è lui il vero artefice di questa vittoria, il giocatore che ha fatto la differenza e che il vincitore tra Tenerife e Reyer dovrà tenere sotto controllo nella gran finale di domenica.