Turkish Airlines Euroleague, l’invasione serba espugna il forum al termine di una sfida intensa

davide-pascolo-milano-2016-10-13

Davanti a una vera invasione dei propri tifosi la Stella Rossa vince al Forum di Assago superando l’Olimpia Milano 78-71 al  termine di una partita intensa.

Una sfida molto energica con Milano che nonostante le numerose defezioni lotta contro una squadra ben organizzata e solida difensivamente.
Milano paga la prestazione dall’arco (3/21) troppo bassa per pensare di vincere contro chi ha delle bocche da fuoco come Simonovic. Kuzmic colpisce ripetutamente nel pitturato, e non basta l’orgoglio di Dada Pascolo a fermarlo.

Per l’ex Trento altra solida prova europea con 11 punti e 7 rimbalzi, mentre delude (ed esce tra i fischi) Ricky Hickman che è si il miglior realizzatore di Milano ma regala ben 6 palloni agli avversari, alcuni dei quali veramente inspiegabili.

Partita tesa e decisa nel finale dove la Stella Rossa ha mostrato più lucidità e convinzione, in una partita che per i serbi era di vitale importanza.

Per Milano invece si avvia alla fine un’Eurolega da dimenticare ma che può essere ancora importante per lo sviluppo dei propri giocatori.

 

Ea7 Milano: Mclean 9, Hickman 14, Raduljica 4, Macvan 8, Pascolo 11, Cinciarini 7, Sanders 12, Abass 6, Cerella

Stella Rossa: Wolters 8, Thompson, Dangubic 3, Mitrovic, Lazic 7, Simonovic 13, Jenkins 11, Guduric 12, Kuzmic 15, Bjelica 9