fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague L’Olimpia è troppo molle e Simonovic trascina la Stella Rossa alla vittoria

L’Olimpia è troppo molle e Simonovic trascina la Stella Rossa alla vittoria

0

Krunoslav Simon Milano 2016-10-28

Brutta prova per i milanesi che cadono malamente sul campo di Belgrado per 83-70.

Troppo molli come intensità gli uomini di Repesa che soffrono fin dal primo minuti la difesa fisica dei serbi che blocca quello che era fino ad oggi il secondo miglior attacco di Eurolega.
L’intensità difensiva è bassissima, in particolare con Hickman e Raduljica in campo che troppo spesso concedono tiri facili agli avversari. Simonovic infatti punisce ripetutamente dall’arco con una prestazione super da 23 punti e 6 rimbalzi, ben aiutato da Wolters che colpisce con l’arresto e tiro.
Se la difesa milanese non è mai stata incisiva a steccare oggi è stato l’attacco. Troppi errori da sotto e palle perse nel contropiede, nulle le prestazioni di Simon e Sanders mentre sono pochissimi i minuti concessi a Jamel Mclean, colpevole di un tecnico ingenuo nel primo tempo. Raduljica però non è da meglio, in difesa rimane come sempre molto soft e in attacco chiude con un pessimo 3/10 frutto spesso della sua indecisione. Infatti il centro serbo ha la tendenza a perdere il tempo giusto quando riceve palla cercando troppo spesso una leziosità che in un campo come Belgrado non puoi concederti.

Brutto passo indietro per i milanesi che tornano col bilancio europeo sul 50% netto, in vista della sfida col Fenerbahce di settimana prossima.