fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Italy in Euroleague – Il Fenerbahçe di Gigi Datome ipoteca i quarti con una laboriosa vittoria

Italy in Euroleague – Il Fenerbahçe di Gigi Datome ipoteca i quarti con una laboriosa vittoria

0

Lokomotiv Kuban-Fenerbahçe, sfida al vertice del gruppo E di Eurolega, valevole per la decima giornata del TOP16, non verrà sicuramente ricordata come una delle partite più memorabili della massima competizione europea. Il risultato finale di 52-55 la dice lunga sul nervosismo e sulle arcigne difese messe in campo dalle due compagini.

Alla fine ha vinto chi ha sbagliato di meno, ovvero il Fenerbahçe di Gigi Datome e Zeljko Obradović, che ha saputo capitalizzare al meglio i possessi palla, mentre i russi dimostravano una giornataccia al tiro, con 13/39 (33,3%) in tiri da due, 6/30 (20%) in triple e una percentuale decisamente scarsa anche dalla lunetta: 8/14 (57,1%). Solo lo spagnolo Víctor Claver si è salvato dal disastro generale, mettendo a segno infatti una doppia-doppia: 12 punti e 12 rimbalzi. 

Per il Fenerbahçe è bastato un Bogdan Bogdanović in palla (17 punti, 6 rimbalzi), coadiuvato dal sempre prezioso Gigi Datome (10 punti, 8 rimbalzi) per avere la meglio sul difficile parquet di Krasnodar e ipotecare così il passaggio alla seguente fase dell’Eurolega con 4 turni d’anticipo. Un risultato davvero strabiliante per la squadra turca, che in 10 partite di TOP16 ha perso un solo incontro.

Foto: Euroleague

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata