fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Euroleague: Uno splendido Zalgiris assalta Istanbul

Euroleague: Uno splendido Zalgiris assalta Istanbul

0
Zalgiris Fenerbahçe Euroleague
Zeljko Obradovic è stato sconfitto da Sarunas Jasikevicius

Fenerbahçe contro Zalgiris Kaunas, o anche Zeljko Obradovic contro Sarunas Jasikevicius. E la pallacanestro ringrazia. Partita bellissima quella vissuta alla Ülker Arena di Istanbul e valevole per la dodicesima giornata della Turkish Airlines Euroleague. Risultato a sorpresa, con vittoria dei lituani per 89-90 contro i campioni in carica. Un successo costruito grazie al bel gioco di squadra, alla solidità difensiva e soprattutto alle notevoli percentuali in attacco: 26/36 (63.9%) in tiri da due e 10/17 (58.8%) in triple, oltre alla superiorità a rimbalzo (30-18 per lo Zalgiris).

Il Fenerbahçe era partito meglio, chiudendo il primo quarto avanti per 24-16, ma già nel secondo parziale gli ospiti avevano rimontato, andando negli spogliatoi inseguendo solo di un punto: 42-41. La compagine allenata da Jasikevicius è stata brava a mantenersi sul pezzo e a non permettere ai padroni di casa di staccarsi nell’elettronico. Ci hanno provato in tutti i modi i turchi, con schiacciate colossali di Jan Vesely e triple micidiali dei due azzurri Nicolò Melli e Gigi Datome, ma dall’altra parte del campo Kevin Pangos, Axel Toupane e Brandon Davies sbagliavano davvero poco. Negli ultimi secondi della sfida è risultata decisiva una tripla di Arturas Milaknis, che non lasciava tempo di replica al Fenerbahçe.

  • Fenerbahçe: Jan Vesely (20 punti, 5 rimbalzi), Brad Wanamaker (19 punti, 4 assist, 4 recuperi), Nicolò Melli (13 punti, 3 rimbalzi), Gigi Datome (8 punti, 2 recuperi).
  • Zalgiris: Kevin Pangos (22 punti, 7 assist), Axel Toupane (16 punti, 7 rimbalzi), Paulius Jankunas (15 punti, 6 rimbalzi)

Settima vittoria per lo Zalgiris, che si mantiene saldamente in zona Playoffs, mentre per il Fenerbahçe si tratta della quarta sconfitta.