Euroleague Playoff prewiew: Cska all’esame Baskonia

Milos Teodosic Cska Mosca 2016-10-25

Russia – Spagna, Itoudis – Alonso,TeodosicLarkin. Questa in pillole la serie di Quarti di Finale della Turkish Airline Euroleague che si aprirà martedì sera alla MegaSport Arena tra la seconda classificata e la settima classificata della Regular Season. Serie che si giocherà al meglio delle cinque gare per decretare chi sarà a partecipare alle Final Four di Istanbul.

Sfida da non sottovalutare per i russi che nonostante abbiano in Milos Teodosic e Nando De Colo rispettivamente il Miglior Assistman ed il secondo miglior marcatore della Regular Season,non avranno vita facile con i baschi. Gli uomini di Alonso,infatti,hanno perso solo cinque incontri casalinghi durante la Regular Season  vincendo contro gli uomini di Itoudis(79-78) ed andando ad espugnare anche il campo della prima della classe Real Madrid Basket,ma sopratutto mettendo a segno una striscia di quattro “W” consecutive prima della fine della stagione regolare che gli hanno permesso di agguantare la settima posizione con un record di 17-13. Per i campioni uscenti invece un percorso molto più netto iniziato con 6 vittorie di file e chiuso con solo otto sconfitte in trenta incontri disputati,con una larga vittoria casalinga contro la truppa di Larkin (112-84).

La squadra di Itoudis parte naturalmente con i favori del pronostico,visto anche il primato assicurato anche in Vtb League e con un roster di grande qualità e duttilità.Ma gli occhi saranno sicuramente puntati su Milos Teodosic l’esterno serbo infatti è il vero e proprio metronomo della squadra con all’attivo 173 assist distribuiti,durante la regular season,ai suoi compagni oltre ad avere medie importanti sia da due (57.7%) che ai tiri liberi(90.8%) proverà a guidare i suoi compagni al bissare il successo dell’anno scorso.

Gli spagnoli proveranno a cavalcare le ali dell’entusiasmo forti anche loro di un Roster molto lungo con tanti ex-Nba(Bargnani,Beaubois,Bundinger) l’attacco degli uomini di Alonso avrà diversi punti di riferimento ma sicuramente sarà Shane Larkin ad avere in mano le chiavi del gioco,occhio alla presenza difensiva del centro tedesco Voigtmann, uno dei migliori rimbalzisti della prima fase.

Sarà una serie che potrà regalare qualche sorpresa ma non vogliamo sbilanciarci troppo,pronostico:3-1 Cska.