Euroleague: Manuchar Markoishvili promesso sposo al CSKA Mosca

Un ex giocatore militante nel campionato italiano, indimenticato per le sue prestazioni da tutti gli amanti della palla a spicchi, in particolare a Treviso indossando la canotta biancoverde per 5 stagioni e in quel di Cantù divenendo leader assoluto dal 2009 al 2013, è in procinto di firmare forse il più importante contratto della sua carriera cestistica.

 

Si tratta di Manuchar Markoishvili, atleta georgiano di grande spessore che all’età di 28 anni è ad un passo dal divenire un nuovo giocatore del CSKA Mosca. Trasferitosi ormai un anno e mezzo fa al Galatasaray, che fece pazzie per strapparlo a stagione in corso dalla Pallacanestro Cantù pagando anche un buyout di 500 mila dollari, la guardia di Tbilisi ha collezionato nell’ultima annata 9.1 media punti a partita nella lega turca e 2.0 rimbalzi. In Eurolega invece le sue cifre raccontano di come ha realizzato in 10 partite disputate 7.9 pt di media, 2.5 rimbalzi e 1.7 assist per i propri compagni, fermandosi con il Gala ai quarti di finale sconfitti con un secco 3-0 dal Barcellona.

Manca solo l’annuncio ufficiale, ma Markoishvili ormai può ritenersi la nuova guardia/ala piccola della corazzata russa, pronta a tentare l’ennesimo assalto al titolo europeo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *