fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Euroleague – Il Brose di Trinchieri e Melli si congeda con una vittoria ed esce a testa altissima

Euroleague – Il Brose di Trinchieri e Melli si congeda con una vittoria ed esce a testa altissima

0

Beko-BBL 2014/15: Hauptrunde. Spieltag 3, Brose Baskets Bamberg - Phoenix Hagen.

Solo la classifica avulsa condanna il Brose Bamberg di coach Trinchieri e Nicolò Melli, autori di una Euroleague a dir poco sfavillante. Alla prima partecipazione del club tedesco alla massima competizione europea, solo la bagarre in classifica sbatte la porta in faccia al Brose, capace di chiudere la Top16 con un record di 7 vittorie e 7 sconfitte, pari a quello del Barcellona arrivato terzo.

Ma gli scontri diretti e la differenza punti premiano gli spagnoli e la vincente del match tra Real Madrid e Khimki, costretti a sudare le proverbiali sette camicie per strappare il pass playoffs. Il Bamberg termina al meglio la propria avventura, salutando il pubblico amico con una schiacciante vittoria casalinga contro il Laboral Vitoria, piazzato in seconda posizione. Il punteggio finale è di 89-69, con il nostro azzurro Nicolò Melli a referto con 2 punti siglati dalla lunetta e 0/1 dal campo con il tentativo da oltre l’arco, 5 rimbalzi, 2 palle recuperate, 3 perse e 2 assist in 25 minuti di gioco. Protagonisti Theis con 21 punti, Miller con 19 punti e 5 rimbalzi, mentre sul fronte Laboral 19 punti e 6 rimbalzi per Blazic.