fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Euroleague, Banchi soddisfatto: “E’ la via giusta, grande sforzo di squadra in difesa”

Euroleague, Banchi soddisfatto: “E’ la via giusta, grande sforzo di squadra in difesa”

0

luca banchi, milano

L’Olimpia Milano sbanca anche il campo di Vitoria, sconfiggendo al termine di una dura battaglia, i padroni di casa del Laboral Kutxa, allenati dall’ex di turno Sergio Scariolo (clicca qui per rivivere le emozioni della sfida). I playoffs di Euroleague ora sono ancora più vicini, avendo blindato il secondo posto in classifica con due vittorie di distacco dagli attardati rivali. Coach Luca Banchi a fine partita, si presenta alquanto soddisfatto ai microfoni di OlimpiaBlog, e commenta così l’andamento del match:

“Per noi non è stata facile a livello psicologico, quando li abbiamo visti rientrare subito. Abbiamo dovuto ricreare subito un vantaggio importante, contro una squadra molto aggressiva, che ha creato molti contatti duri per cercare di cambiare l’inerzia del match. Abbiamo fatto un grande sforzo come squadra, sia a uomo che a zona, per provocare tiri avversari in cattivo equilibrio e poter andare anche in contropiede. Questa è la via giusta, anche se in futuro dovremmo essere più tranquilli nel gestire dal punto di vista emotivo le gare, soprattutto in trasferta. E’ troppo presto per parlare di Final Four, la squadra sta lavorando bene e duro, ma possiamo ancora migliorare. Siamo in una città come Milano dove mancano trofei da 20 anni, c’è grande pressione ed aspettative. Se vogliamo raggiungere gli obiettivi, dobbiamo lavorare e dimenticare i discorsi sul secondo posto, sulle Final Four o sulla mancanza di avversarie in Italia”.

A parlare è anche uno dei protagonisti della sfida, ovvero il centro giamaicano Samardo Samuels, top scorer insieme a Jerrells con 15 punti realizzati: “Stiamo facendo un bel lavoro quest’anno in Eurolega. ma dobbiamo solamente pensare ad una gara alla volta e proseguire così. Pleiss ci ha dato molti problemi, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro difensivo”.