fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Eurocup – Mussini e Cinciarini regalano la vittoria contro Bamberg a una Grissin Bon incerottata

Eurocup – Mussini e Cinciarini regalano la vittoria contro Bamberg a una Grissin Bon incerottata

0

Cinciarini (Reggio)

Una Grissin Bon tutto cuore fa il suo esordio nel migliori dei modi in Eurocup vincendo per 70-67 contro i tedeschi del Bamberg allenati da coach Trinchieri in un PalaDozza gremito di reggiani.

La gara è stata decisa negli ultimi minuti da due triple di Federico Mussini e da un canestro in transizione di Cinciarini, mentre i teutonici hanno sbagliato per due volte negli ultimi secondi la tripla del sorpasso con Brown e Katelynas. Da sottolineare le ottime prestazioni del capitano Cinciarini (15 punti), di Kaukenas (13) Della Valle (12), e Cervi (10); fra i tedeschi motruosa la gara di Carlon Brown, top scorer con 26 punti, molto bene l’ex Roma Trevor Mbakwe (14 rimbalzi) e l’ex Pistoia Brad Wanamaker (12 punti), mentre ha deluso l’altro americano Thompson.

 

Il match è partito col freno a mano tirato, tanto che i biancorossi sono entrati a referto solamente dopo 3’30” con Kaukenas. L’incontro è continuato su ritmi blandi, con percentuali molto basse: il primo quarto si è infatti chiuso sull’11-9 per gli ospiti. Ad accendere il PalaDozza ci ha pensato Mussini al 12′ con un canestro in transizione che ha dato il là a un 5-0 reggiano chiuso dalla tripla di Kaukenas. Dall’altra parte le triple di Brown hanno spinto i tedeschi a recuperare e soprassare con un 9-0 di parziale, ma nel finale Reggio ha ricucito le distanze mantenedo un distacco di pochi punti perdurato anche per tutta la terza frazione di gara. Usciti Lavrinovic e Cervi per falli con 3′ sul cronometro, Menetti si è dovuto arrangiare con Polonara da 5, ma ci ha pensato Mussini con due triple nel giro di 60″ a tenere a distanza Bamberg sul 67-62. I tedeschi dall’arco hanno riaperto la gara pareggiando sul 69-69 al 38′ grazie a Strelnieks preciso dall’arco, ma Cinciarini da sotto ha effettuato il nuovo sorpasso sul 69-67. Nei secondi finali due errori fatali dai 6.75m per gli uomini di Trinchieri, con Mussini che ha catturato un rimbalzo in difesa, subito fallo e chiuso le ostilità sul 70-67 con 1/2 dalla lunetta.

 

Il tabellino

GRISSIN BON REGGIO EMILIA-BROSE BASKETS BAMBERG 70-67 (9-11, 35-31, 49-50)
REGGIO EMILIA: Cinicarini 15, Mussini 12, Kaukenas 13, Polonara 2, Cervi 10; Della Valle 12, Pechacek, K. Lavrinovic 6. Ne Diener, Pini. All: Menetti.
BAMBERG: Thompson 3, Wanamaker 12, Tadda, Theis 4, Mbakwe 6; Brown 26, Strelnieks 12, Harris 4, Katelynas, Bagaric. ne Thiemann, Schmidt. All: Trinchieri.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata