fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Eurocup: Cantù cade a Nymburk

Eurocup: Cantù cade a Nymburk

0

Roberto Rullo Pallacanestro Cantu vs MarQuez Haynes EA7 Olimpia MilanoSeconda sconfitta in Eurocup per la FoxTown che si arrende sul campo del Cez Nymburk con il risultato di 86 a 74 e, visto il contemporaneo successo dell’Ostenda a Zagabria, dovrà giocarsi il primo posto nel girone A nella sfida di mercoledì prossimo con il Cibona.

 Inizio favorevole ai padroni di casa che con l’appoggio di Mahalbasic e la bomba di Simmons volano sul 5 a 0 dopo due minuti. Il nuovo canestro di Mahalbasic vale addirittura il 7 a 0 interno. Cantù non ci sta e con Aradori e un libero di Cusin torna sul -4. Rado Rancik prova a far scappare nuovamente i cechi, ma i biancoblu, con la tripla di Rullo, rimangono sul -3 (9 a 6) a metà della prima frazione. Il controbreak del Cez, tutto targato Mahalbasic, riporta la formazione di coach Kezmura sul +6 (14 a 8) a tre minuti dal termine del periodo nonostante i due personali di Rullo. Nymburk alza ancora l’intensità in difesa e con i punti di Simmons e Page allunga sul 18 a 8. Gli ospiti escono bene dal time- out di Pino Sacripanti con il tiro pesante di un ottimo Roberto Rullo per il -7 esterno. Simmons è bravo in penetrazione, ma la FoxTown risponde immediatamente e con la bomba di Gentile e Jones si avvicina sul -4 (20 a 16). E’ Ilievski a colpire dall’arco fissando il punteggio, alla fine del primo quarto, sul 23 a 16 per i padroni di casa.

La seconda frazione comincia bene per Cantù che con due canestri di Uter torna a contatto sul -3 (23 a 20) a 8 minuti dall’intervallo. I biancoblu prolungano il parziale e con Jones e la tripla di Rullo prendono il comando del match sul 25 a 23. I cechi tentano di reagire con Welsch e Mahalbasic, ma Jenkins, dalla lunga, tiene avanti gli ospiti sul 28 a 27. Ancora Jenkins replica a Simmons per il 30 a 29 esterno a metà del secondo periodo. Il Cez non ci sta e con il tiro pesante di Simmons e il contributo tangibile di Mahalbasic sotto le plance riallunga sul 35 a 30. Cusin replica alla schiacciata di Page, Simmons realizza dalla media per il +7 interno (39 a 32) a due minuti dal termine del primo tempo. La FoxTown però non molla e con Aradori e l’affondata allo scadere di Uter si avvicina sul -4 (40 a 36) dell’intervallo.

Il secondo tempo si apre con la penetrazione di Ragland a cui risponde subito Welsch per il +4 interno. Mahalbasic da sotto replica a Uter, prima della bomba di Ragland che riporta Cantù a -1 (44 a 43) dopo due minuti. Nymburk tenta di scappare con Rado Rancik, ma Rullo, dall’arco, impatta a quota 46. Le due formazioni si ribattono colpo su colpo fino alla tripla di Leunen che permette ai biancoblu di sorpassare sul 52 a 50. Uter infila un libero, Ilievski lo imita per il 53 a 51 esterno di metà terzo quarto. I padroni di casa non ci stanno e con Page e Hruban tornano avanti sul 55 a 54. I cechi continuano nel loro break e con Page e Mahalbasic allungano sul 59 a 54 a due minuti dalla fine della frazione. Mahalbasic insacca un personale, Page colpisce dall’arco e il Cez scappa sul 63 a 54 costringendo coach Sacripanti a chiamare time- out. Un’altra bomba di Page concede a Nymburk di volare sul +12 (66 a 54) al termine del terzo periodo.

L’inizio di ultimo quarto è favorevole ai padroni di casa che con i lay- up di Rancik e Hruban si portano addirittura sul +16 (70 a 54) a 8 minuti dalla conclusione del match. La FoxTown non molla e con Jenkins e la tripla di Gentile torna a -11 (70 a 59). Ragland realizza un libero, Jones risponde a Welsch tenendo Cantù a -10 (72 a 62). Simmons insacca il tiro pesante del nuovo +13 interno (75 a 62) a metà dell’ultima frazione. Il Cez tenta di scappare con Mahalbasic, ma i biancoblu, con un concreto Uter e una bomba di Jenkins, si avvicinano sul – 10 (77 a 67).  L’appoggio di Page vale il +12 casalingo a due minuti e mezzo dalla fine della partita. Gli ospiti provano ancora a rientrare con il gioco da tre punti di Gentile che significa -9 esterno (79 a 70). Nymburk però, con Welsch e Page, riprende 13 punti di vantaggio (83 a 70) a 90 secondi dalla sirena. La penetrazione di Ragland  e l’appoggio di Uter servono solamente a ridurre lo scarto finale per la FoxTown che si arrende sul campo del Cez per 86 a 74.

CEZ NYMBURK  FOXTOWN CANTU’ 86-74 (23- 16, 40- 36, 66- 54)

FOXTOWN CANTU’: Abass, Jones 6, Uter 17, Rullo 14, Leunen 3, Jenkins 10, Ragland 8, Aradori 4, Cusin 3, Gentile 9. All. Sacripanti.

CEZ NYMBURK: Benda ne, Massamba 3, Ilievski 5, Hruban 4, Palyza ne, Welsch 8, Houska ne, Simmons 19, Mahalbasic 21, Rancik 8, Page 18, Pomikalek ne. All. Kemzura

Fonte: sito ufficiale Pall. Cantù