EL Playoff Round 1 – Partenza a Razzo per le Spagnole

Fattore casalingo rispettato come da copione nella prima gara dei playoff di Eurolega. Barcelona e Real Madrid vincono senza troppi patemi i rispettivi match contro Galatasaray e Olympiakos.

I blaugrana, reduci dal primo posto nel girone E delle Top 16, è spettato con ogni probabilità l’avversario meno duro tra quelli rimasti ancora in gara, il Galatasaray di Ataman. Gli uomini di Pascual sono quindi scesi sul parquet troppo sicuri di un risultato già acquisito subendo un parziale di 14-21 nel primo quarto. Man mano però il maggiore tasso tecnico ha fatto la differenza e gli spagnoli hanno facilmente ricucito lo strappo per poi dilagare nel secondo tempo (26-14 e 29-12 i parziali del terzo e dell’ultimo quarto). Top scorer nel 88-61 finale Nachbar con 19 punti e in doppia cifra anche Pullen, Tomic, Oleson e Navarro mentre per i turchi il solo Arroyo supera i 10 punti. Catalani micidiali da dietro l’arco (12/21) e dominanti nel numero di assistenze (24 vs 7).

 

Andamento opposto invece nella seconda sfida in programma dove il Real Madrid ha regolato i campioni dell’Olympiakos per 88-71 grazie a un dirompente quarto d’apertura (27-12); inutile il tentativo di rimonta greca nel secondo quarto arrivato fino al 40 pari dato il nuovo allungo dei blancos a cavallo della sirena lunga. Strepitoso Rudy Fernandez con 20 punti, 6 rimbalzi, 5 assist e 3 rubate; valido altresì l’apporto di Mirotic (15 + 5 rubate), Rodriguez e Llull (per entrambi 12 punti). Tra le fila greche Spanoulis, con i suoi 18 punti è l’ultimo ad arrendersi. Madrileni che hanno tirato con il 65% dal campo, greci che pagano il deficit a rimbalzo e quello nelle palle perse.  

 

Gare 2 in programma sempre in territorio spagnolo il prossimo 17 Aprile.

©BasketItaly.it – Riproduzione Riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *