Ad Atene Milano cerca l’impresa più per il morale che per la classifica

L’Emporio Armani sbarca ad Atene con meno chance che certezze ma con una grande voglia di riscatto e di confermare i passi avanti dimostrati in Coppa Italia, dove ha sfiorato la Finale contro una Montepaschi che si è poi portata a casa la Coppa.
L’impresa non è certo semplice, contro una Big d’Europa e in un campo sempre bollente. Anche Antonios Fotsis evidenzia la difficoltà del prossimo incontro pur rimanendo focalizzato sulla volontà della squadra di continuare sulla strada intrapresa.
Coach Scariolo vede il difficile match da affrontare con la giusta dose di fisicità e con la attenzione puntata non solo alla qualità dei tiri presi ma anche alla loro percentuale e alla continuità di realizzazione.
Si prospetta una partita con il fascino storico ma con poche velleità di risollevare le sorti di un Olimpia ormai  salvatati solo dalla matematica. La squadra milanese vuole però far fede all’impegno e provare a giocarsi una partita solida per riscattare i risultati altalenanti degli ultimi periodi, ancor di più dopo l’addio di Nicholas, che sembra essere stato anche una mossa, da parte di una società che pretende dei risultati ,per scuotere un po’ le acque. Vedremo se si rivelerà tale e se potremo rivedere una Milano convinta e consapevole delle proprie potenzialità ma sopratutto in grado di dimostrarle sul campo senza troppi coinvolgimenti psicologici.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata