Euroleague: Il derby russo va al Cska,quello turco al Darussafaka

aaron-jackson-cory-higgins-cska-2016-12-08Ventottesimo turno di stagione regolare in Eurolega e con i giochi ormai praticamente quasi fatti,con sette qualificate su otto ai playoff ,in questo venerdì è tempo di derby.

Unics Kazan – Cska Mosca 74-85

Il primo è il derby russo tra Kazan (già eliminato) e il Cska Mosca di coach Itoudis che grazie a questa vittoria si prende la testa del girone con ben 21 vittorie all’attivo. Ottima distribuzione di punti per i moscoviti capaci di tenere in mano le redini del match dall’inizio alla fine con De Colo (22 punti e 29 di valutazione) e Teodosic (12 punti e 12 assist) a far la voce grossa. Nel team di casa sempre costretto sempre ad inseguire,salvano l’onore il centro bielorusso Parakhouski (14 punti e 23 di valutazione) e l’esperto Langford (17 punti e 17 di valutazione).

 

Darussafaka Istanbul – Galatasaray 73-67

Nell’altro derby di serata, è il Darussafaka che riesce a portare a casa la sfida in salsa turca con il Galatasaray.  Gli uomini di coach Blatt con questa vittoria mantengono vive le speranze di qualificazione posizionandosi al nono posto in classifica.Per i giallo rossi ormai fuori dai giochi, arriva invece un ‘altra sconfitta, la diciottesima in questa stagione. Incontro decisamente in equilibrato nelle prime due frazioni di gioco, con i padroni di casa che piazzano il break decisivo nel terzo quarto,grazie ad un parziale di 19-5. Sugli scudi il duo statunitense formato da Wanamaker (22 punti e 25 di valutazione) e Clyburn (15 punti,9 rimbalzi e 17 di valutazione). Tra gli sconfitti si fanno notare solo Micov (17 punti) e il lungo Pleiss (20 di valutazione)