Reggio Emilia, Menetti entusiasta dopo il passaggio del turno: «Abbiamo vissuto un’altra notte magica, ora andiamo ai playoff per vincere»

Dopo la grande sofferenza nei 40 minuti di gioco, il trainer biancorosso Massimiliano Menetti ha festeggiato il trionfo in EuroCup contro Villeurbanne con un giro di campo omaggiato da applausi e cori dei tifosi.

«È stata una notte fantastica, abbiamo giocato una partita di altissimo livello meritando la vittoria e il passaggio del turno – il commento in sala stampa dell’allenatore reggiano – Dedichiamo questa vittoria anche alla società per tutto quello che ha fatto e per la sofferenza di aver dovuto guardare la coppa in televisione l’anno scorso. Questa notte festeggiamo e da domani cominceremo a pensare ai playoff».

«Abbiamo sempre creduto nella nostra squadra e lottato per andare avanti anche nei momenti più difficili e dopo i tanti infortuni – ha proseguito Menetti –  È stato molto faticoso ma ci ha fatto crescere. La svolta? Direi nella vittoria casalinga contro il Bayern. Dalle nostre avventure nelle finali scudetto abbiamo imparato che ai playoff si gioca sempre per vincere e così faremo: vogliamo essere gli underdog dell’EuroCup e mettere i bastoni tra le ruote a tutti».

Infine un breve commento sulla partita vinta contro i francesi: «La chiave del successo è stata l’ottima difesa sul perimetro che ha impedito ai loro tiratori di colpire da tre punti e infatti le uniche quattro volte in cui ci siamo addormentati loro ci hanno punito».

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *