fbpx
Home A2 Finale A2 – La Fortitudo pronta a ripartire, Boniciolli: “Stessa determinazione ma più cinici!”

Finale A2 – La Fortitudo pronta a ripartire, Boniciolli: “Stessa determinazione ma più cinici!”

0

boniciolli, Fortitudo Bologna

La Fortitudo Bologna esce sconfitta dal PalaGeorge di Montichiari in Gara-1 della finale dei playoff di Serie A2. Quella contro la Leonessa è stata per la Effe la prima sconfitta nel primo incontro di una serie di questi playoff. Battuta ma dopo esser stata in partita fino alla fine. «È stata la partita delle conferme – dichiara coach Matteo Boniciolli al termine della gara

Fortitudo e Brescia sono le due migliori squadre del campionato e si stanno giocano meritatamente la finale. In campo le due squadre hanno offerto uno spettacolo pazzesco. Sarà una serie lunga, gara-1 ne è stata la conferma. Siamo arrivati fino al 61 pari poi, come spesso ci capita, abbiamo sbagliato più da un punto di vista psicologico che tecnico il momento e non siamo riusciti a girare l’inerzia della partita, sbagliando la schiacciata con Daniel o il libero con Amoroso e commettendo errori di ingenuità anche in difesa. Sono sicuro che questi errori non li ricommetteremo una seconda volta».

Non c’è tempo però di eccessive analisi, domani (ore 20:30) le due squadre saranno nuovamente in campo per la seconda partita di questa finale: «Dovremo tornare in campo con la stessa determinazione – prosegue il tecnico della Fortiudo -, con la stessa durezza, ma dimostrandoci un po’ più cinici. È stato bello giocare in un palazzetto così caldo, ma al tempo spesso rispettoso, un grazie va ovviamente ai nostri tifosi, ma anche a quelli bresciani che sono stati correttissimi».

Fonte delle dichiarazioni: Il Resto del Carlino – Bologna