A2 Ovest – Primo americano per Casale, arriva Kruize Pinkins

Foto Junior Casale

Si arricchisce del primo giocatore americano il roster della Junior Casale. Il prescelto per un posto in quintetto, accanto al capitano Niccolò Martinoni e l’italoargentino Bernardo Musso, è Kruize Pinkins, ala di 201 cm per 104 Kg. Nella passata stagione ha giocato al Mitteldeutscher BC Weissenfels nella Pro-A tedesca (l’equivalente dell’A2 italiana) registrando 11.1 punti (54.4 % dal campo) e catturando 5.8 rimbalzi. Classe 1993, proviene da Marianna (Florida), dove è nato il 25 gennaio 1993.

Terminata la scuola superiore a Marianna, si è trasferito Chipola College della National Junior College Athletic Association (NJCAA), dove al secondo anno ha conquistato il First Team All-Panhandle League grazie a una media di 11,4 punti, 6.9 rimbalzi; si è poi trasferito all’Università di San Francisco nella West Coast Conference (WCC) della NCAA dove ha segnato 12.2 punti e 6.5 rimbalzi a partita, mentre era in testa al WCC con 3.2 rimbalzi offensivi per partita. Prima della sua stagione da senior con i Dons, Pinkins è stato selezionato per l’All-WCC Pre-Season Team in cui si è messo in mostra con una media di 13.9 punti e 5.5 rimbalzi a partita durante la stagione regolare.

Nella sua prima stagione europea ha giocato ad Hanau, sempre in Pro-A, stagione chiusa a 13.1 punti e 9.1 rimbalzi, trascinando la sua squadra al terzo posto in stagione regolare. Durante la stagione Pinkins ha raccolto sette nomination per la Top-10 Performer della Settimana di Eurobasket.com, incluso il premio Player of the Week nel round 27, dopo una prestazione da 17 punti e 14 rimbalzi. Pinkins è stato nominato nuovo arrivato dell’anno da Eurobasket.com ed è stato selezionato sia per la Pro A First Team tedesca che per la squadra Pro A All-Imports tedesca.

24 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *