A2 OVEST: BIELLA SCALDA I MOTORI IN VISTA DELLA NUOVA STAGIONE.

E’ iniziata ufficialmente questa mattina intorno alle 9:30 la stagione di Pallacanestro Biella con il primo allenamento atletico diretto dal preparatore fisico Roberto Marocco. La sede scelta per i primi 2 giorni di allenamento è il centro Fisiokinetik di Vigliano Biellese (partner Rossoblù per la stagione).

Tutti presenti i nuovi acquisti tranne Dashawn Sims che, come da accordi, giungerà ai piedi del Mucrone nella giornata di martedì giusto in tempo per trasferirsi insieme alla squadra nel ritiro di Bielmonte; ancora fermo ai box il play Federico Massone, alle prese con un infortunio al piede di cui si cercherà di capire i tempi e i modi di recupero nei prossimi giorni. Per questa prima fase di Pre-season sono aggregati al gruppo anche i giovani Andrea Zini (Guardia, classe 2000), Gianmarco Bertetti (play, 2001), Joseph Jonathan Blair (ala, 2000) e Riccardo Bassi (centro, 2001). A seguire, lunedì, si unirà ai rossoblù l’atleta Obinna Raphael Nwokoye, centro italo-nigeriano classe 1995 in uscita dal Basket Cecina. Altra novità all’interno dello staff tecnico della prima squadra: al posto di Luca Baroni (nuovo responsabile del settore giovanile), a ricoprire il ruolo di secondo assistente di Coach Carrea ci sarà Walter Santarossa, già giocatore e capitano della formazione Biellese.

Dopo i due giorni spesi a lavorare sul campo di Vigliano Biellese e un giorno di riposo, la squadra nella giornata di mercoledì si trasferirà per il ritiro a Bielmonte, dove, oltre a continuare a mettere benzina nei serbatoi, inizierà ad allenarsi col pallone per assimilare i dettami di coach Carrea. Alla fine del ritiro di Bielmonte domenica 26 Agosto alle 17:00 ci sarà la prima “sgambata” della stagione contro la Gessi Valsesia Basket, formazione militante nel campionato di serie B.