fbpx
Home A2 A2, Brescia punta su Watford, Mantova cerca il play. A Siena arriva Marini

A2, Brescia punta su Watford, Mantova cerca il play. A Siena arriva Marini

0

fip_bkitalyIl mercato delle squadre di A2 è molto attivo e vivace nonstante il caldo di questo luglio e molti sono i nomi che si stanno muovendo e che si stanno accasando nelle varie squadre della lega:

 

Omegna: Dopo l’ufficialità di Keon Moore uscito da Winthrop University con 18,5 punti di media conditi da 5,2 rimbalzi e quasi due assist, per la squadra piemontese è ancora aperto un posto dei due lasciati liberi per gli americani e che potrebbe essere occupato da C.J. Fair ala 24enne in uscita da Syracuse nel 2014 e con un debutto da professionista nella D-League con i Fort Wayne Mad Ants (14,0 punti a partita e 5,9 rimbalzi di media). L’americano sarebe vicino all’accordo con la società.

Mantova: Dopo aver firmato il centro italiano Luca Gandini in uscita da due stagioni a Verona, gli Stings si stanno muovendo per un altro centro probabilmente da usare come titolare e lasciare Gandini come riserva. Il nome sarebbe quello di Darrius Garrett che firmò per Cremona nell’estate 2014 salvo essere fermato dalle visite mediche. La passata stagione ha giocato con 12,6 punti di media conditi da 9,8 rimbalzi e 2,8 stoppate tra le file della formazione turca dell’Afyon. Intanto continua anche la ricerca di un playmaker italiano: le quotazioni di Guido Meini sono in calo mentre rimangono stazionarie quelle di Fabio di Bella. L’idea di coach Martelossi è quella di trovare un playmaker italiano da affiancare alla guardia Kenny Hasbrouck ma quest’ultimo ha mercato nella liga ACB.

Brescia: Per i candidati al posto di ala forte per la Leonessa Brescia c’è Christian Watford, prodotto di Indiana University, ha giocato nel 2013-2014 in Israele con la squadra dell’Hapoel Eilat mentre nella passata stagione è tornato negli Stati Uniti giocando in D-League con I Maine Red Claws (12 punti a partita). Quest’estate ha disputato la Summer League di Las Vegas con gli Indiana Pacers.

Matera: La compagine lucana ha ufficializzato l’arrivo del playmaker Francesco Guarino. cresciuto nel vivaio della Fortitudo Bologna ha giocato l’ultima stagione con Ferentino. Si stanno cercando anche altri colpi come quello del nigeriano Stan Okoie, reduce dal campionato di A con Varese e Edoardo Bertocchi, centro di scuola Reggio Emilia.

Siena: Ufficiale l’arrivo di Leonardo Marini. Nome nuovo per il pacchetto lunghi; il 20enne pivot nel 2014-15 ha militato tra le fila di Trieste (3,9 punti a partita) e avrebbe preferito l’offerta del club bianco verde a quelle di Latina e Roma